Cercasi carote

CERCASI 21 INCIPIT PER - LE CAROTE -
la seconda edizione di Storie Raccontate a Mano

Chi può partecipare. Possono partecipare tutti, senza alcun limite di età, sesso, professione o nazionalità.

Le modalità. Inviare all'indirizzo mail infocarote@gmail.com il seguente materiale entro e non oltre il 1 Settembre 2006:

- un breve incipit inedito di racconto - tassativamente entro le 1000 battute spazi inclusi - ambientato in una BIBLIOTECA, e con filo conduttore il LIBRO.

- una biografia dell'autore

- nome, cognome, indirizzo e numero di telefono

- il consenso per il trattamento dei dati personali ai soli fini del concorso, ed una semplice dichiarazione che il testo inviato è vostro e totalmente inedito

Le selezioni. Verranno selezionati 21 incipit che andranno a comporre la rosa che verrà proposta a tutti coloro che vorranno scrivere la conclusione. La seconda edizione de Le Carote avverrà dal 21 settembre 2006 al 21 marzo 2007. Le Carote. L'idea - promossa dalla Biblioteca Astense e dal Festival Letterario Passepartout di Asti - è di giocare alla realizzazione di un libro, dalla ideazione alla distribuzione. I 21 incipit verranno pubblicati on line e verrà richiesto di completarli con altre 1000 battute spazi inclusi. Come per Sedani, tutti i racconti che arriveranno poi in redazione verranno stampati e racchiusi in copertine e segnalibri fatti a mano dai bambini di Asti. L'intero bando per Le Carote verrà pubblicato a partire dal 21 settembre 2006. Gli obiettivi della ricerca. Dare il giusto spazio ed il meritato risalto alle nuove voci esordienti, promuovendoli attraverso questo progetto che nella sua prima edizione - Sedani - ha ricevuto il Primo Premio per l'Idea Originale 2006 di DONNAèWEB: " Per la trovata del canovaccio di scrittura che si estende sul web, l'uso poetico dell'immagine e la capacità di creare comunità attorno ad un'idea."

  • shares
  • Mail