Sirene, di Tricia Rayburn. E se esistessero davvero?

sirene_rayburn_piemme_freewaySirene, di Tricia Rayburn, è il primo volume della trilogia YA Siren, una serie che mescola giallo, suspense, soprannaturale, mitologia e romance.

Le vicende si ambientano, principalmente, in un paesino del Maine, Winter Harbor dove, a un certo punto, la sorella della protagonista diciassettennne Vanessa, muore annegata. La disperazione che porta la ragazza a voler capire cosa sia veramente successo al Justine, le fa scopire segreti, anche familiari, del tutto inaspettati.

Quando, da Boston, decide di tornare a Winter Harbor, tra l'altro, scopre che anche Caleb, il ragazzo di Justine, è sparito subito dopo la sua morte. Ma ciò che comincia a diventare inquietante, non solo per lei, ma per tutto il paese, è l'inizio di molti incidenti mortali connessi all'acqua. Ognuno di questi porta a riva cadaveri segnati da uno strano "sorriso" sul volto. Cosa sta succedendo? Che terrificante maledizione si sta abbattendo su Winter Harbor?

Per cercare di venire a capo di questo inspiegabile incubo, Vanessa si rivolge a Simon, il fratello di Caleb e, mentre la loro storia d'amore fa il suo corso, viene alla luce la verità su ciò che sta realmente sconvolgendo quella zona degli Stati Uniti.

Una scoperta che - non penso di rivelare nulla d'insospettato, dato il titolo - si riallaccia direttamente all'antico mito delle sirene che, per qualche motivo, hanno cominciato il loro terribile... lavoro.

Siren trilogy

1. Siren, 2010
2. Undercurrent, previsto in America, per l'estate 2011
3. terzo libro, previsto per l'estate 2012

Booktrailer

siren_cover_paperback_usa La copertina italiana è uguale a quella originale americana, versione hardback/copertina rigida. La versione paperback, cioè l'economica, qui a sinistra, però, secondo me è ancora più bella, quasi mitologica.

Tricia Rayburn
Sirene (Siren)
Piemme (collana Freeway)
€ 18,00
In uscita il 22 marzo

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti.
Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail