Brivido eterno, di Larissa Ione. Eros e demoni per Leggereditore

brivido_eterno_ione_leggereditoreBrivido eterno, di Larissa Ione, è il primo volume della saga paranormal romance & urban fantasy erotica, avventurosa e con un pizzico d'ironia Demonica.

Per quanto le trame dei libri che compongono la serie, in tutta onestà, mi sembrino simili a molte altre (a eccezione del primo e del quinto volume), devo prendere atto che i giudizi su Larissa Ione, però, sia da parte delle lettrici che da parte delle colleghe scrittrici, come Lara Adrian, Nalini Singh e Gena Showalter, sono molto positivi. Per questo motivo, quindi, non posso esimermi dal segnalarvi il suo arrivo in Italia il 31 marzo. La casa editrice che la pubblicherà è l'attivissima Leggereditore. (A chi ama il romance farà senz'altro piacere sapere che, oltre a molti altri "acquisti", anche le italianissime e bravissime Mariangela Camocardi, Ornella Albanese e Roberta Ciuffi sono entrate a far parte della "scuderia" Leggereditore).

Ma ritorniamo a Demonica. La serie è composta da 5 libri, ognuno incentrato su una coppia diversa. Il primo volume, come dicevamo, pur possedendo una parte romance "tipica", è anche piuttosto innovativo. Ispirandosi alla serie televisive E. R. e Grey's Anatomy, infatti, l'autrice ha deciso di ambientare la sua storia in un ospedale. Un ospedale che, in incognito, si occupa di esseri soprannaturali ed è da loro gestito. Per la precisione, l'ospedale in cui verrà trasportata la prima protagonista femminile della serie, Tayla, una durissima cacciatrice di demoni, ferita. Chi sarà il chirugo che le salverà la vita? Ovviamente uno dei suoi peggiori nemici, un demone, che è anche dottore e primario, Eidolon.

Tayla non ha mai conosciuto il vero piacere finora, ed Eidolon è in cerca di una compagna, prima che possa aver luogo una particolare trasformazione. Tra i due rivali scatta una forte, quanto completamente indesiderata attrazione (ancora più temibile perchè Eidolon, un demone Incubo, della specie Seminus, vicino, appunto, alla trasformazione, è "spinto" a fare sesso con le donne che lo circondano. E lui - che lotta con tutte le sue forze contro questa impellenza e l'imminente transizione che lo porterà ad essere un vero e proprio "inseminatore" - non vuole avere a che fare con la cacciatrice, sua mortale nemica).

Nel corso del libro assisteremo, quindi, all'evolversi della loro relazione e a tutti i contrasti, a vari livelli, che questo processo genererà, compresa la messa in discussione di ciò in cui Tayla ha sempre creduto, sia in relazione ai demoni sia - anche - in relazione alla sua stessa organizzazione di cacciatori, l'Aegis (che, pare, abbia altre mire, oltre a quelle di cui la donna è a conoscenza. Mire oscure e terribili).

Inoltre si scoprirà che Tayla, "figlia adottiva" dell'Aegis, addestrata al massacro di demoni, non è solo quello che crede di essere... E questa rivelazione porterà molte conseguenze...

I giudizi e i commenti delle lettrici americane su Brivido eterno sono molto buoni; la media è di 4,5 stelle.

Serie Demonica

1. Pleasure Unbound, 2008 (Brivido eterno, 2011)
2. Desire Unchained, 2009
3. Passion Unleashed, 2009
4. Ecstasy Unveiled, 2010
5. Sin Undone, 2010
+ 2 racconti in antologie

Serie Lords of Deliverance

1. Eternal Rider, previsto, in America, per aprile 2011
2. Immortal Rider, previsto, in America, per dicembre 2011

Larissa Ione
Brivido eterno (Pleasure Unbound)
Leggereditore
€ 10,00
In uscita il 31 marzo
Serie per adulti: scene di sesso grafico
QUI il primo capitolo

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: