Cadoinpiedi.it, il nuovo sito crosseditoriale di Chiarelettere

Cadoinpiedi.it, il nuovo sito crosseditoriale di Chiarelettere
Si sta avvicinando la primavera e, anche nel settore editoriale, stanno iniziando a sbocciare interessanti novità nel panorama italiano, sempre più sfinito da un inverno che dura certo da tre mesi. Dopo il lancio di Saturno, l'inserto culturale del venerdì pubblicato dal Fatto Quotidiano, ora anche in casa Gems, in particolare da Chiarelettere, soffia il vento primaverile delle novità.

E' stata infatti presentata ieri, nella sede milanese di Gems, un nuova iniziativa crosseditoriale molto interessante e da tenere d'occhio. Si tratta del sito Cadoinpiedi.it ed è un luogo di incontro e di espressione, dove "autori informati suui fatti", indipendentemente dalla loro appartenenza editoriale pubblicheranno giorno per giorno interventi sull'attualità politica e su problematiche sociali, economiche e culturali.

I contenuti del sito si articoleranno in rubriche e spazi tematici differenziati, a partire dallo spazio di testa riservato all'attualità, intitolato la Fermata, passando per le Parole d'Autore, uno spazio di commento e di approfondimento, fino a Libri in rete e la Pagina, dedicate rispettivamente a una rassegna stampa web e alla pubblicazione di un breve estratto da un libro del catalogo Chiarelettere.

Via | Affaritaliani.it

  • shares
  • Mail