A Dance with Dragons, di George R. R. Martin. Finalmente l'uscita in vista!

a_dance_with_dragons_martin_2011A Dance with Dragons, di George R. R. Martin, is coming... Il prossimo 12 luglio l'attesissimo quinto volume de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sarà - finalmente - nelle librerie americane.

Quanto tempo abbiamo sperato di sentire questa notizia. E quante volte ci siamo illusi, negli anni passati, che la pubblicazione fosse imminente, rimanendo puntualmente delusi perchè il libro, invece, non usciva mai. «Yes, I know. You've all seen publication dates before: dates in 2007, 2008, 2009. None of those were ever hard dates, however», dice, infatti, lo scrittore dalle pagine del suo blog.

Questa volta, però, pare sia proprio finita. «This date is different. This date is real/Questa data è diversa. Questa data è reale». Il 12 luglio il libro uscirà davvero: «[...] The end is in sight, at long long last, and we're close enough so that my editors and publishers at Bantam Spectra have set an actual publication date/ [...] La fine è in vista [...] siamo così vicini che i miei editori [...] hanno stabilito un'effettiva data di pubblicazione».


Tripudio e giubilo, quindi! E per festeggiare guardiamoci il bellissimo trailer della serie tv che HBO ha tratto da Games of Thrones, il primo volume di A Song of Ice and Fire/Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, che andrà in onda, in America, a partire dal 17 aprile e avrà un cast stellare.

Saranno mesi grassi, i prossimi, per chi ama George R. R. Martin...

A chi deve ancora cominciare questa bellissima saga farà piacere sapere che, in concomitanza con l'avvio della serie tv in aprile, uscirà, in Italia, una nuova versione de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: i primi due libri americani (quindi i quattro italiani: Il Trono di Spade, Il Grande Inverno, Il Regno dei Lupi e La Regina dei Draghi) saranno, infatti, riuniti in un corposo volume unico. Enjoy!


Area Fantastico

  • shares
  • Mail