Lover Enshrined. Un Amore Prezioso, di J. R. Ward. Sesto libro per La Confraternita del Pugnale Nero Mondolibri

lover_enshrined_un_amore_prezioso_ward_mondolibri Lover Enshrined. Un Amore Prezioso, di J. R. Ward, è il sesto libro della saga paranormal romance & urban fantasy per adulti La Confraternita del Pugnale Nero e il seguito di Lover Unbound. Un Amore Indissolubile, versione Euroclub/Mondolibri.

Lover Enshrined inizia dove Lover Unbound era finito (per ogni approfondimento rimando agli articoli precedenti, qui). Cioè a Phury che, in sostituzione di Vishous, era diventato Primale (colui che è incaricato di "portare avanti" la razza guerriera) e aveva cominciato a interagire con Cormia, la prima delle Elette, le delicate fanciulle che vivono dall'Altra Parte, una dimensione "spirituale", utilizzate come nutrimento per i vampiri che ne abbisognano, in alcuni casi e, in questa circostanza, come vere e proprie fattrici...

Ma mentre la storia tra Phury e Cormia si svilupperà in modo, forse, meno "emozionale" rispetto a quelle che l'hanno preceduta, molte altre cose succederanno. Probabilmente più significative dell'evoluzione stessa della relazione sentimentale (gli ultimi volumi della saga sono più impostati sull'urban fantasy e meno sul paranormal romance).

Infatti, mentre Phury e Cormia costruiranno (in verità, con poca "frequentazione" e, soprattutto, verso la fine) il loro rapporto di coppia, ognuno lottando coi propri problemi e desideri e, nel caso di Phury, coi propri autodistruttivi demoni interiori (che lo porteranno anche a comportarsi male con Cormia e quasi a morire per abuso di droga, oltre che a rivelare qualche inaspettato "lato oscuro"), ritorneranno i Lesser al borotalco, rivedremo l'Omega, verremo a conoscenza di un nuovo Lesser, le storie di John, Qhuinn e Blaylock avranno molto - drammatico - spazio e riserveranno qualche sorpresa, ritroveremo Xhex e anche Rehvenge (evviva), di cui scopriremo alcuni segreti, qualcuno ritornerà (finalmente!), faranno la loro apparizione nuovi personaggi, ad esempio l'angelo caduto Lassiter e Payne, la bella addormentata nell'Altra Parte, figlia della Vergine Scriba (inaspettata figura tragica) e sorella di Vishous, e ci saranno varie svolte piuttosto sorprendenti...

Il libro, assai succulento, piacerà molto a chi ama l'urban fantasy, mentre, forse, lascerà un po' a bocca asciutta chi ha bisogno che il romance sia in primissimo piano. Le lettrici americane, infatti, si sono divise in due gruppi. Ci sono quelle che Lover Enshrined l'hanno amato molto e quelle che, invece, sono rimaste deluse, se non addirittura indignate. Poichè io faccio parte del primo gruppo e sto apprezzando non poco le storyline secondarie della saga, penso proprio che sarò tra quelle che il libro se lo godranno senza neanche un'ombra d'indignazione.

Serie Black Dagger Brotherhood/La Confraternita del Pugnale Nero (adulti)

1. Dark Lover, 2005 (Dark Lover. Un Amore Proibito/Il Risveglio, QUI, 2008/10)
2. Lover Eternal, 2006 (Lover Eternal. Un Amore Immortale/Quasi Tenebra, QUI, 2009/10)
3. Lover Awakened, 2006 (Lover Awakened. Un Amore Impossibile, QUI/Porpora, QUI, 2009/10)
4. Lover Revealed, 2007 (Lover Revealed. Un Amore Violato, QUI/Senso, QUI, 2010/11)
5. Lover Unbound, 2007 (Lover Unbound. Un amore indissolubile, QUI, 2010)
6. Lover Enshrined, 2008
+ The Black Dagger Brotherhood: An Insider's Guide, 2008 (guida per i primi 6 libri)
7. Lover Avenged, 2009
8. Lover Mine, 2010
9. Lover Unleashed (previsto, in America, per aprile 2011)

J. R. Ward
Lover enshrined. Un amore prezioso, 2011 (Lover Enshrined, 2008)
Mondolibri
€ 14,10
In uscita nelle librerie Mondolibri l'11 marzo

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail