Il bacio del vampiro, di Raven Hart, terzo libro per I vampiri di Savannah

il_bacio_del_vampiro_raven_hart_delosIl bacio del vampiro, di Raven Hart, è il seguito de Il segreto del vampiro e il terzo volume della serie urban fantasy per adulti Savannah Vampires/I vampiri di Savannah (ne abbiamo parlato qui).

La serie, come è noto, è scritta a 4 mani da Virginia Ellis e Susan Goggins, ed è sviluppata attraverso due distinti POV maschili. Quello di William Cuyler Thorne, vampiro pluricentenario di origine europea, trasferitosi in America, a Savannah, secoli fa, e ora ricco e potente, e quello di Jack McShane, americano doc, reso immortale da William durante la Guerra Civile, scanzonato, ironico e lontano da ogni tradizione o posa. Si tratta di due personaggi diversissimi tra loro, eppure, entrambi affascinanti e, grazie al sangue voodoo che scorre nelle loro vene, anche incredibilmente potenti.

Poichè la mia preferenza è sempre andata a Jack McShane, a partire da questo libro conto di apprezzare la serie, già di per sè particolare, interessante e diversa dal solito, ancora di più. E questo perchè - anche se spiace dirlo - le parti che ho trovato meno "spontanee", soprattutto nelle "gestione" delle questioni sessuali, sono state quelle relative a William, quelle cioè, scritte da Virginia Ellis. Poichè la Ellis si è improvvisamente spenta nel gennaio 2006 e ha potuto collaborare, quindi, solo ai primi due libri, a partire da questo Vampire's Kiss/Il bacio del vampiro, mi aspetto che Susan Goggins usi il suo particolare "tocco" lungo tutto il corso del romanzo.

(Attenzione: seguono spoiler). Alla fine del volume precedente avevamo lasciato qualche questione in sospeso, tra queste ricordiamo: la trasformazione di Eleanor, la comparsa, in America, di moglie e figlio del William mortale, creduti morti da secoli, il rapimento di Renee, la bambina di Melaphia, sacerdotessa voodoo, legatissima ai due vampiri, il cui sangue è la cura per un virus letale, il coinvolgimento di Eleanor nel rapimento, la scoperta che Connie, la poliziotta amata da Jack, è una sorta di inconsapevole dea maya... e tante altre cose interessanti.

Ne Il bacio del vampiro vedremo William partire per l'Europa e Londra alla ricerca di Renee, ma anche della moglie Diana e del figlio (a cui rivelerà la scioccante notizia di essere il padre biologico), vedremo cosa deciderà di fare con Eleanor e con l'orrendo amante immortale (e creatore) della moglie, Hugo...

Ma vedremo anche come Jack, lasciato a casa, riuscirà a "governare" Savannah, e come gestirà la presenza aggressiva del sexy lupo mannaro alfa Seth Walker, che ha un passato con Connie, la cui natura, peraltro, verrà completamente rivelata... così come la sua funzione. E non sarà una bella scoperta per Jack. Perchè Connie rappresenterà una terribile minaccia per tutta la sua "famiglia"...

Sono molte le cose che verranno alla luce in questo terzo romanzo (comprese le strategie dei crudeli vampiri europei), il tutto raccontato con un bel ritmo e una buona dose di supense. Ci sarà, ovviamente, anche la parte romance. E sarà affollata e decisamente complicata.

Booktrailer americano:

Savannah Vampires (Chronicles)/I vampiri di Savannah (adulti)

1. The Vampire's Seduction, 2006 (La seduzione del vampiro, 2010, QUI)
2. The Vampire's Secret, 2007 (Il segreto del vampiro, 2010, QUI)
3. The Vampire's Kiss, 2007 (Il bacio del vampiro, 2011)
4. The Vampire's Betrayal, 2008
5. The Vampire's Revenge, 2009
+ eventuali altri a seguire

Raven Hart
Il bacio del vampiro, 2011 (The Vampire's Kiss, 2007)
Delos Books (collana Odissea Vampiri)
€ 14,90
In uscita in questi giorni
Serie per adulti

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: