Le ragazze morte sono facili, di Terri Garey. Nuovo appuntamento con Odissea Streghe

le-ragazze-morte-sono-facili-garey-delosLe ragazze morte sono facili, di Terri Garey, è il primo volume della serie incentrata sul personaggio di Nicki Styx.

Il genere trattato dalla Garey è un urban fantasy un po' dark, a cui si aggiunge il romance e una bella dose di humor. Alla serie, per ora composta da 4 libri, se ne sta affiancando un'altra, spin-off, più cupa, in cui il protagonista è un personaggio della serie principale. Per la precisione... il diavolo.

Nicki Styx è la ventottenne proprietaria di una boutique vintage ad Atlanta, Georgia, che, un giorno, a causa di un attacco di cuore, arriva fino alla soglia della morte. Ma il "destino" - che ha deciso che non è ancora giunto il suo momento - la "rimanda indietro". Quest'esperienza, però, la cambia profondamente. A partire dal "ritorno", infatti, Nicki può vedere i morti. E la sua vita si trasforma in un luna park. Perchè gli spiriti non se ne stanno quieti in un angolo. Vogliono tutti qualcosa. O meglio, quelli che ancora non sono andati... "oltre" vogliono qualcosa, cioè quell'ultimo atto che consentirà loro di mettere a posto una situazione rimasta in sospeso (un po' alla Ghost Whisperer). Solo che Nicki non ne vuole sapere. L'unica cosa che le interessa è avere una relazione col sexy dottore che l'ha salvata, Joe Bascombe. Il quale, però, ha un segreto. Legato proprio a Nicki e alla sua gemella scomparsa. Ma le cose diventano davvero complicate e oscure quando a morire è un'amica di Nicki, Caprice.

Lo spirito, infatti, la coinvolge in una "missione" destinata a salvare il suo ragazzo, imprigionato con l'accusa di omicidio. Caprice, però, a un certo punto, comincia a cambiare, diventando sempre più strana, minacciosa, quasi... demoniaca. Perchè? La giovane donna, inoltre, si troverà coinvolta in bruttissime faccende voodoo e avrà anche a che fare con uno spirito malvagioche metterà in pericolo il corpo e l'anima di Nicky e delle persone a lei care.

Questa è la vita della ragazza dopo il "ritorno"... Come potrà sopravvivere? Che strada prenderà? Deciderà di utilizzare il suo dono o cercherà di scappare? E come si evolveranno le cose tra i due neo amanti - che si metteranno a collaborare sulle questioni soprannaturali - se veramente "il segreto" di Joe andrà in una certa direzione? (E cosa succederà quando, nel secondo libro, sarà il diavolo in persona a tentare Nicky, al massimo del suo ammaliante splendore?).

Le ragazze morte sono facili (che, suppongo, rifaccia il verso al film Le ragazze della terra sono facili, con un fisicamente strepitoso Jeff Goldblum), pur essendo il romanzo d'esordio dell'autrice, è stato apprezzato dalle lettrici americane che amano leggere storie soprannaturali, romantiche, ma anche divertenti e con un tocco di horror. Il libro, inoltre, nel 2008, ha vinto il RITA Award, l'Oscar della letteratura romantica, come miglior Opera Prima, e il Prism Award per il miglior romanzo paranormal romance.

The Nicki Styx Series

1. Dead Girls Are Easy, 2008 (Le ragazze morte sono facili, 2011)
2. A Match Made in Hell, 2008
3. You're the One That I Haunt, 2009
4. Silent Night, Haunted Night, 2009
+ altri a seguire

The Devil's Bargain Trilogy (serie spin-off)

1. Devil Without a Cause, previsto, in America, per giugno 2011
2. A Devil Named Desire, previsto, in America, per il 2012
+ 1 altro seguire

Terri Garey
Le ragazze morte sono facili, 2011 (Dead Girls Are Easy, 2008)
Delos Books (collana Odissea Streghe)
€ 14,90
In uscita nei prossimi giorni

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: streghe/magia.
  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: