Radiant Shadows, di Melissa Marr. Prosegue la serie Wicked Lovely

radiant-shadows-marr-faziRadiant Shadows, di Melissa Marr, è il quarto volume della serie urban fantasy sulle fate Wicked Lovely e il seguito di Fragile Eternity.

Mentre la Universal Picture prepara il film tratto dal primo libro della serie, mentre Melissa Marr la completa con Darkest Mercy (in uscita il 22 febbraio), mentre cura, insieme a Kelley Armstrong, l'antologia YA Enthralled (che vedrà la luce quest'autunno), mentre scrive il romanzo YA singolo Carnival of Souls (che sarà pubblicato nel febbraio 2012), mentre progetta una nuova trilogia YA su «una giovane assassina che vive in un mondo in cui il mito incontra la scienza» * (prevista per il 2013) e si apre alla letteratura adult col romanzo autoconclusivo Graveminder (in uscita a giugno), così come agli ebook, con due storie brevi sul mondo fatato, Stopping Time e Old Habits (gennaio 2011) e ai manga, Wicked Lovely: Desert Tales (l'ultimo dei quali in uscita il 22 febbraio), noi, solo un passo dietro l'autrice, siamo infine giunti al penultimo volume della Wicked Lovely Series libraria e cartacea, Radiant Shadows.

In questo quarto romanzo - più violento, oscuro e sensuale, rispetto ai precedenti - tornano Devlin, apparso in Fragile Eternity, e Ani, già conosciuta in Ink Exchange. A loro si affiancheranno personaggi noti, ma anche qualche volto nuovo. Devlin è il fratello, il consigliere e il gelido "boia" di Lasair, regina dell'Alta Corte del popolo fatato. Multimillenario, Devlin è temuto da tutti, ma amato da nessuno. Ani, che fa parte della Corte Oscura, è la figlia di Gabriel, il capo della Caccia Selvaggia, e nelle sue vene scorre sia sangue umano che dei segugi. Quando Lasair, 14 anni prima, aveva ordinato a Devlin di uccidere Ani, ancora bambina, lui aveva deciso di risparmiarla, domandandosi poi sempre se avesse fatto la cosa giusta.

Ani, che è ora una diciassettenne, e non avrebbe dovuto esistere, è stata sempre protetta; il padre, infatti, non le ha mai consentito la Caccia, nè l'ingresso nel branco dei segugi oscuri. A causa dei pericoli insiti, inoltre, l'ha sempre trattenuta dal soddisfare la sua fame, quella che si può nutrire "risucchiando" le emozioni umane negative e tramite il contatto di pelle contro pelle.

Ma il suo potere è così raro e prezioso che quando la regina Lasair e Bananach - sua gemella e incarnazione della Guerra - ne scoprono l'esistenza, decidono di volerla con sè, ognuna per le proprie ragioni. Da qui parte una serie di eventi che porterà Devlin, innamorato di Ani, a fare scelte difficili e che coinvolgeranno lei, Lasair e Bananach.

Mentre la storia principale avanza, molti altri fatti succederanno, a carico di tutte e 4 le Corti (Alta, Oscura, dell'Inverno e dell'Estate), rivelando una fitta e complessa trama di intrighi.

Avrà nuovamente spazio anche Irial, il Signore degli Incubi, ex capo della Corte Oscura. Nel romanzo andrà costruendosi un singolare rapporto tra lui e Niall, attuale re della Corte (oltre che amico di Seth, la cui assenza presso l'Alta Corte, tra l'altro, avrà delle conseguenze emotive spiacevoli su Lasair). Un rapporto, quello tra Irial e Niall, in cui bisognerà vedere come potrà inserirsi, nell'ultimo libro, Leslie, l'amica umana di Aislinn (ricordate?), amata da entrambi e per questo, liberata dagli oscuri sortilegi di cui era caduta vittima (in Ink Exchange).

Comparirà anche un personaggio nuovo, Rae, un'umana, ora dreamwalker, che tanto tempo prima Devlin aveva lasciato vivere nel mondo fatato e che ora costituirà il terzo elemento di un triangolo amoroso.

Wicked Lovely Series

1. Wicked Lovely, 2007 (Wicked Lovely, 2008)
2. Ink Exchange, 2008 (Ink Exchange, 2008)
3. Fragile Eternity, 2009 (Fragile Eternity, 2009, QUI
4. Radiant Shadows, 2010
5. Darkest Mercy, 2011

A chi ancora non ha cominciato la serie ed è intenzionato a farlo, farà piacere sapere che il primo volume, Wicked Lovely, uscirà in edizione economica il 18 febbraio

Nota: Melissa Marr, lunedì 28 marzo, incontrerà i lettori a Bologna, presso la libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00. Partecipate numerosi! Troverete anche la storica blogger Weirde e l'autrice de Il Canto della Notte, Camilla Morgan Davis.

Booktrailer di Radiant Shadows:

Dati del libro:

Melissa Marr
Radiant Shadows. Sublime oscurità, 2011 (Radiant Shadows, 2010) (QUI un estratto)
Fazi (collana Lain)
Traduzione di Francesca Fabbri e Lucia Olivieri
€ 18,50
In uscita il 25 febbraio

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: fate
  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: