Gabriel’s Rapture, il secondo volume della storia di Gabriel e Julia di Sylvain Reynard

Tormenti, passione e separazioni, ed infine l'amore che trionfa (ma sarà per sempre?). Dall'11 luglio il secondo volume della trilogia Gabriel's Inferno.

Appassionati della trilogia di Gabriel's Inferno, come promesso dalla Casa Editrice Nord, ecco che giunge in libreria il secondo volume delle vicende i Gabriel, burbero e affascinate professore universitario, e Julia, timida studentessa, "Gabriel's Rapture - Redenzione e tormento".

Abbiamo lasciato qualche mese la coppia in Italia, a Firenze, dove finalmente il loro amore - fisico e spirituale - si è potuto concretizzare alla luce del sole. Ma una storia d'amore così passionale, ardente, non poteva certo essere semplice. Attenzione, spoiler! Dopo il loro viaggio, il ritorno a Toronto e all'università non è affatto piacevole. Da una parte Gabriel che deve chiudere definitivamente con Paulina, dall'altra Christa decisa a rovinare la vita a Julia (anche se vorrà dire distruggere anche Gabriel), l'università che vuole evitare uno scandalo, insomma, una serie di eventi si accavalleranno e travolgeranno come un fiume in piena i nostri due amanti, che, inevitabilmente si troveranno a prendere una decisione sul loro rapporto.

Come tutte le storie che si rispettano, e nella tradizione delle fan fiction di Twilight, ecco che il loro amore viene diviso. Non vi svelo oltre sulla trama, ma non saranno pochi i riferimenti simili all'ormai punto di riferimento Cinquanta Sfumature. Lo psicologo, l'amore diviso, la riappacificazione graduale e timorosa, la richiesta di matrimonio, il terzo (e quarto e quinto) incomodo, la passione che tutto travolge. Eppure, nonostante le tante (troppe?) similitudini, questo libro e questi personaggi restano una spanna sopra Chris e Ana, se non altro per cultura e ambientazione accademica.

La storia scorre veloce, lo leggerete d'un fiato (a volte spezzato o sospeso), ed ancora resterete in attesa di sapere come va a finire. Lo stile di Sylvain Reynard è capace di conquistarvi, e seppur aleggi sempre quell'alone di già letto in alcuni passaggi della trama, è uno di quei libri per cui vale la pena spendere il costo di copertina, che saprà, insomma, tenervi compagnia nelle calde giornate d'estate, su una spiaggia o a termine di una lunga giornata di lavoro.

Adesso, attendiamo il seguito.

Sylvain Reynard
Gabriel's Rapture - Redenzione e tormento
Narrativa Nord
420 pagine, 15,90 euro

  • shares
  • Mail