La sposa e la vendetta, di Jacqueline Carey. Continua la saga di Imriel

la-sposa-e-la-vendetta-carey-nordLa sposa e la vendetta, di Jacqueline Carey, è il seguito de Il principe e il peccato e la quarta parte dell'avventuroso ed erotico ciclo fantasy e di storia alternativa incentrato su Imriel, il secondo della più ampia Kushiel's Legacy Series, che include anche il ciclo di Phèdre e, a parte, anche quello di Moirin, la Naamah Trilogy. Per non "perdersi" nelle sotto-serie, consiglio di prendere visione dello schema posto poco oltre. Analogamente, per richiamare alla memoria gli eventi passati, rimando agli articoli precedenti, soprattutto a quello relativo a Il principe e il peccato.

Il libro che sta per uscire è la seconda parte di Kushiel's Justice (in Italia i volumi originali sono stati divisi in due) e ci riporta dove Il principe e il peccato ci aveva lasciato, cioè in Alba (pseudo-l'Inghilterra celtica). Imriel e Dorelei mab Bredaia stanno conducendo la loro vita matrimoniale; Imri si è quasi trasformato in un vero principe albano e sta cercando di connettersi al nuovo popolo. E questo, nonostante la forte ostilità e la magia degli antichi Maghuin Dhonn. Quando Dorelei resta incinta e la serenità sembra a portata di mano (grazie anche all'incantesimo che tiene lontano dal cuore di Imri l'amore per Sidonie, erede al trono di Terre d'Ange, pseudo-Francia rinascimentale), i Maghuin Dhonn, che vedono nel figlio del principe angelino un grande pericolo, fanno la loro terrificante mossa. Che nessuna "contromagia" potrà più cancellare.

Imri, devastato dal dolore e dalla rabbia, decide di cercare giustizia, e per farlo, darà avvio a un viaggio lungo e pericoloso che lo porterà ad attraversare il mare, le Flatlands (Benelux) e la Skaldia (Germania), fino ad arrivare alla sterminata Vralia (Russia europea).

In questa seconda parte faranno un'altra apparizione anche Phèdre e Joscelin, che avevamo lasciato in procinto di partire per una delicata missione per conto di Hyacinthe, il Signore dello Stretto.

Dopo vicende che lo cambieranno profondamente e che farannno emergere anche i suoi lati oscuri, alla fine, Imriel arriverà dove era destino che arrivasse. Si prepareranno, così, le azioni che vedremo nei due volumi successivi, quelli che riguarderanno la lotta per far accettare il suo amore per Sidonie, che riporteranno in ballo Melisande, la più grande traditrice del Regno, sua madre, e che lo trascineranno in un altro incredibile viaggio attraverso il meraviglioso mondo alternativo creato da Jacqueline Carey.

Kushiel Universe (Kushiel's Legacy Series, A e B, + Naamah Trilogy)

Kushiel's Legacy Series (A e B)

A. Ciclo su Phèdre

A1. Kushiel's Dart, 2001 (Il dardo e la rosa, 2001)
A2. Kushiel's Chosen, 2002 (La prescelta e l'erede, 2002)
A3. Kushiel's Avatar, 2003 (La maschera e le tenebre, 2003, QUI)
+ Earth Begotten (brevissima guida prequel, 2003, stampata in edizione limitata e per collezionisti, disponibile al pubblico solamente online, QUI)

B. Ciclo su Imriel

B1. Kushiel’s Scion, 2006 (Il trono e la stirpe, 2009, QUI + Il sangue e il traditore, 2010, QUI)
B2. Kushiel's Justice, 2007 (Il principe e il peccato, 2010 + La sposa e la vendetta, 2011)
B3. Kushiel's Mercy, 2008

Naamah Trilogy (Moirin, una discendente di Alais)

1. Naamah's Kiss, 2009
2. Naamah's Curse, 2010
3. Naamah's Blessing, previsto, in America, per giugno 2011

NON Kushiel Universe

Serie in due volumi The Sundering (fantasy classico)

1. Banewreaker, 2004
2. Godslayer, 2005

Serie Santa Olivia (urban science-fantasy)

1. Santa Olivia, 2009
2. Saints Astray, previsto, in America, per novembre 2011

Jacqueline Carey
La sposa e la vendetta (seconda parte di Kushiel's Justice)
Editrice Nord
€ 18,60
In uscita il 24 febbraio
Serie per adulti

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: