Rivendicata dalle Tenebre, di Karen Chance. Secondo libro per Cassandra Palmer

rivendicata-dalle-tenebre-chance-fanucciRivendicata dalle Tenebre, di Karen Chance è il secondo libro della serie urban fantasy per adulti su Cassandra Palmer e il seguito di Toccata dalle Tenebre.

Il primo volume ci aveva introdotti in un mondo davvero "pieno" e ricco: di personaggi, creature, eventi, poteri, istituzioni e figure soprannaturali/leggendarie/storiche/mitologiche e quant'altro. Il fatto che fosse il primo volume di una serie e, insieme, anche un romanzo d'esordio, non ci aveva risparmiato alcuni difetti "tipici", come, ad esempio, la gestione non perfetta del flusso di informazioni e qualche falla logica, ma, grazie a una seconda parte in cui avevano cominciato a delinearsi meglio personaggi, interrelazioni, vicende, e l'azione aveva acquisito il giusto il ritmo, il romanzo era decollato, facendosi decisamente accattivante e, soprattutto, lasciando presagire eventi futuri davvero interessanti.

Rivendicata dalle Tenebre comincia una settimana dopo i fatti di Toccata dalle Tenebre. (A chi non ha ancora iniziato la serie consiglio vivamente la lettura dell'articolo relativo al primo volume, qui). Cassandra, erede della Pitia, la più grande profetessa del mondo soprannaturale (talmente potente da riuscire a viaggiare nel tempo), sta scappando dal Senato dei vampiri, che la vuole manipolare, e da Myra, l'ex erede al titolo che, invece, la vuole morta.

Durante la fuga, Cassie scoprirà molte cose (tra cui un vecchio incantesimo che l'antico vampiro Mircea ha posto su di lei), vedrà aumentare i propri poteri e riceverà alcune "pugnalate alle spalle" che la faranno dubitare di tutto e di tutti.

L'unico desiderio della ragazza sarebbe quello di vivere una vita da normale 23enne, ma nessuno, nel popolato mondo soprannaturale, pare intenzionato a "lasciar andare" una persona con così tanto potere e così potenzialmente "utile". Piuttosto, c'è chi la preferirebbe morta (oltre a Myra, naturalmente che, tra l'altro, ha conservato il potere di viaggiare nel tempo e potrebbe "cancellare" Cassie dalla nascita).

In Rivendicata dalle Tenebre l'azione sarà frenetica; le questioni erotico-sentimentali, presenti, ma non soverchianti, vedranno emergere nuove figure interessanti (oltre a quelle del libro precedente) e altri personaggi particolarissimi - sia della "tradizione" soprannaturale, pur non frequentissimi, sia mitologici - faranno la loro comparsa.

Cassie, non potrà scappare indefinitamente dal titolo di Pitia, dagli impegni e dai grandi poteri cui esso è legato. E il completamento del rituale, infatti - attraverso la perdita della verginità (e l'acquisizione di nuovo potere) - non tarderà... Ma con chi, tra i vari pretendenti, Cassie deciderà di portare a termine... la "missione"? Sempre ammesso che trovi un momento di pace o che, attraverso i viaggi nel tempo, non combini qualche guaio e crei un paradosso o, magari, decida di modificare le sue stesse previsioni...

Ciclo di Cassandra Palmer

1. Touch the Dark, 2006 (Toccata dalle Tenebre, 2010, QUI)
2. Claimed by Shadow, 2007 (Rivendicata dalla Tenebre, 2011)
3. Embrace the Night, 2008
4. Curse the Dawn, 2009
5. Hunt the Moon, previsto, in America, per l'estate 2011

Dorina Basarab, Dhampir (spin-off della serie su Cassandra Palmer)

1. Midnight's Daughter, 2008
2. Death's Mistress, 2009
3. Terzo libro, a seguire

Karen Chance
Rivendicata dalle Tenebre (Claimed by Shadow) (QUI un estratto)
Fanucci
€ 12,90
In uscita il 17 febbraio
Serie per adulti

Nota: ricordiamo che TUTTI i libri Fanucci e Leggereditore, se acquistati direttamente sui siti delle case editrici, sono scontati del 50% fino al 28 febbraio.

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-temi di oggi: vampiri e streghe/magia.
  • shares
  • Mail