Esce oggi il giallo di Fabrizio Corona: Chi ha ucciso Norma Jean?

Chi ha ucciso Norma jean?Esce oggi il libro di Fabrizio Corona, Chi ha ucciso Norma Jean? edito da Cairo - sì quello di Diva e Donna, Di Più, Di Più TV, For Men e via dicendo –. Il libro è di 176 pagine e costa 12 euro. La copertina è di un prevedibile unico. Questo l'incipit del “giallo autobiografico”:

Mi chiamo Nick Zaro. Sono un paparazzo. Lavoro per tutte le grandi riviste di gossip italiane, loro mi pagano bene, io faccio in modo che vendano centinaia di migliaia di copie. Se i direttori mi incontrano per la strada fanno finta di non conoscermi, ma quando entro nelle loro pompose redazioni, nei loro pomposi palazzi del centro, manca poco che stendano un tappeto rosso dalla porta alla loro pomposa scrivania. Mentre aspettano di vedere il materiale che gli ho portato hanno l’espressione di uno che è sull’orlo dell’orgasmo. E io non li deludo mai.

Corona afferma di aver scritto questo libro in cinque giorni e di aver preso un anticipo di settantamila euro; di questo libro sono state stampate duecentomila copie, di cui sessantamila già prenotate. Corona precisa di non aver mai letto da bambino, di conoscere solo di nome Bukowski, di non sapere proprio chi sia Jack Kerouac e che quando scrive non si ferma più. Ovviamente, questo romanzo è il primo di una trilogia: che vogliamo essere da meno di Tolkien?

Come si dice: ormai in Italia scrivono tutti...

  • shares
  • Mail