Angeli nell'ombra, di Becca Fitzpatrick, il seguito de Il bacio dell'angelo caduto

angeli-nell-ombra-fitzpatrick-piemme-freewayAngeli nell'ombra, di Becca Fitzpatrick, è il seguito de Il bacio dell'angelo caduto - ne abbiamo parlato qui - e il secondo volume della serie paranormal romance YA Hush.

Angeli nell'ombra, ritenuto migliore rispetto al volume precedente, già molto apprezzato dal pubblico adolescente romantico internazionale, comincia presentando il bell'amore tra Nora e Patch (di cui, ne Il bacio dell'angelo caduto, abbiamo conosciuto la complessa e cupa genesi). Ma l'idillio tra la ragazzza e il suo angelo custode, ex angelo caduto, ex arcangelo, come in ogni buon sequel, è destinato ad avere qualche grosso scossone.

Tutto inizia con un'incomprensione (ma il rischio per l'angelo, nel caso in cui dica una certa cosa, è davvero troppo grande); poi, uno strano avvicinamento tra Patch e Marcie Millar, la nemica di Nora, rende la ragazza insicura e gelosa. E i due innamorati cominciano a litigare, anche con violenza. Contemporaneamente Nora inizia ad avere incubi e visioni sul padre morto e il suo desiderio di capire cosa si nasconda dietro questa morte diventa un'ossessione che la fa dubitare anche di Patch (che avrà qualche atteggiamento ambiguo). Inoltre, alcune scoperte saranno talmente sconvolgenti che la vita di Nora non sarà più la stessa. Nel corso del libro verranno prese grosse decisioni e molte questioni relative ad angeli caduti, Nephilim e al loro singolare rapporto verranno alla luce (la mitologia della serie, solo accennata nel primo volume, qui verrà approfondita come merita, così come i personaggi e il loro passato). Sulla scena - che si farà molto pericolosa - comparirà anche un amico d'infanzia di Nora, Scott, non meno bad boy di Patch, che rivelerà una particolare natura. E le cose si complicheranno ancora di più, date le interferenze sul rapporto principale (che, comunque, rimarrà sempre intrigante, sexy e intenso).

Ovviamente questa non può che essere una stringatissima sintesi. Il romanzo, infatti, vedrà succedere davvero molte cose, sia a livello sentimentale che generale. Il giudizio delle lettrici americane è di 4,5 stelle e la maggior parte di loro ritiene Angeli nell'ombra più appassionante de Il bacio dell'angelo caduto, più complesso, ricco di emozioni, "confondente" e chiarificatore allo stesso tempo.

Come spesso capita, ultimamente, il romanzo avrà un finale shock e a cliffhanger che terrà decisamente in sospeso fino al volume successivo.

Hush series:
1. Hush, Hush, 2009 (Il bacio dell'angelo caduto, 2010, QUI)
2. Crescendo, 2010 (Angeli nell'ombra, 2011)
3. Silence (ex Tempest, previsto, in America, per ottobre 2011)

Becca Fitzpatrick
Angeli nell'ombra (Crescendo)
Piemme (collana Freeway Dark)
€ 17,00
In uscita l'8 febbraio

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: angeli/demoni
  • shares
  • Mail
100 commenti Aggiorna
Ordina: