Un soffio di gelo, di Laurell K. Hamilton. Sesto libro per Merry Gentry

un-soffio-di-gelo-hamilton-nordUn soffio di gelo, di Laurell K. Hamilton, è il sesto libro della serie urban fantasy erotica su Meredith Gentry, la porno principessa Sidhe Unseelie. Back to LA.

Al solito, per evitare inutili ripetizioni, rimando agli articoli precedenti, soprattutto - per chi non ha ancora letto nulla di questa bella saga - a quello relativo a Nel cuore della notte, il primo, chiarificatore libro di cui si sia parlato qui su Booksblog. Leggerete dei fey, delle loro corti (nelle colline cave del Missouri), delle questioni ereditarie, procreative, delle spettacolari guardie del corpo con cui la nostra Merry, durante intensissime "sex sessions", singole o multiple, cerca di rimanere incinta, dei poteri che, attraverso questi amplessi, si sono risvegliati nel popolo fatato e nel loro mondo, e di tutta una serie di altre cose interessanti.

Ma dove eravamo rimasti alla fine de Il bacio della tempesta? A Merry che, dopo aver risvegliato fin troppo il sithen della corte Unseelie, viene rispedita a Los Angeles dalla Regina Andais. Con tutta la truppa, cioè le sue meravigliose guardie del corpo. Un soffio di gelo inizia un mese dopo le vicende narrate nel libro precedente. E questa volta succederanno parecchie cose.

In ordine sparso e in estrema sintesi: Rhys, Galen e Abeloec, accusati di stupro da Lady Caitrin, manovrata da Re Taranis della corte Seelie (che, inaspettatamente, si rivolge alle autorità umane), devono essere scagionati. Poi Taranis, persa una certa "partita", perderà anche la ragione e attaccherà direttamente le guardie di Merry di fronte agli umani, rischiando di uccidere Doyle.

Dopo l'inaccetabile comportamento di Taranis, che finalmente rivelerà la sua vera natura, qualcuno offrirà a Merry la corona della corte Seelie, e zia Andais, la regina della corte Unseelie, s'infurierà, facendone fare le sadiche spese al povero malcapitato di turno. Merry porterà avanti anche negoziati e rapporti personali con i Goblin.

La corte fatata (ci sarà un terzo sithen) richiederà un sacrifico e perderemo una delle guardie di Merry (una tra le più amate... una tra le mie preferite)... Chissà, forse non per sempre...

Si scoprirà, inoltre, che la nostra principessa è rimasta finalmente incinta! Di due gemelli, con sei padri diversi... Chi sarà destinato a diventare re? (Sempre ammesso che la follia di Taranis - che lo spingerà anche a rapire Merry, ragazza sempre e comunque a rischio - non porti a qualche complicazione).

In Un soffio di gelo ci sarà meno sesso rispetto al solito e la storia procederà e si porterà piuttosto avanti. Avremo anche approfondimento dei personaggi e sblocco di alcuni punti chiave dell'intera storia. In definitiva Un soffio di gelo è un deciso passo avanti rispetto a Il bacio della tempesta, su molti fronti. A detta delle lettrici americane, forse è il miglior volume sin qui.

Serie di Meredith/Merry Gentry

• A Kiss of Shadows, 2000 (Un bacio nell’ombra, 2006)
• A Caress of Twilight, 2002 (Il tocco della notte, 2007)
• Seduced by Moonlight, 2004 (Sedotta dalla luna, 2008)
• A Stroke of Midnight, 2006 (Nel cuore della notte, 2009, QUI)
• Mistral’s kiss (romanzo breve), 2006 (Il bacio della tempesta, 2010, QUI)
• A Lick of Frost, 2007 (Un soffio di gelo, 2011)
• Shallowing Darkness, 2008
• Divine Misdemeanors, 2009

Laurell K. Hamilton
Un soffio di gelo (A Lick of Frost)
€ 18,60
Edirice Nord
In uscita il 17 febbraio
Serie rigorosamente per adulti

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: fate e magia.
  • shares
  • Mail