Curiosità: il mistero della libreria di Berlusconi

Curiosit� : il mistero della libreria di Berlusconi
I tempi sono quelli che sono e le notizie, soprattutto nel campo editoriale e culturale in genere, sono spesso talmente tristi da incitare alla depressione, per questo forse ogni tanto c'è bisogno di allentare la tensione e di pensare a cose meno serie. Per esempio fantasticare su quali siano i libri compongano la fantomatica libreria che fa da sfondo a Berlusconi.

In occasione di uno degli ultimi discorsi televisivi di Berlusconi, su alcuni siti, tra i quali IlPost.it è difatti partita questa bizzarra e curiosa sfida per capire da che libri sia composta la fantomatica libreria che da 17 anni – anche se con le opportune evoluzioni del caso – campeggia dietro al faccione di Silvio quando si rivolge agli italiani dal suo studio personale.

Se sulla destra dello schermo si vede chiaramente una enciclopedia, per quanto riguarda tutto il resto degli scaffali è difficile capire di che libri si tratti, il colore bianco-giallo molto diffuso non dice moltissimo, per qualche esemplare si potrebbe pensare ai Supercoralli Einaudi, anche se le dimensioni non quadrano. Voi avete qualche ipotesi?

Via | IlPost.it

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: