Il profumo del sangue, di Nalini Singh. Inizia la serie Guild Hunter

il-profumo-del-sangue-singh-nordIl profumo del sangue, di Nalini Singh, pluripremiata autrice neozelandese (già nota per la serie Psy/Changeling, a base di mutaforma e umani psichicamente dotati), inaugura l'attesa serie paranormal romance per adulti Guild Hunter, dall'affascinate e innovativa mitologia angelico-vampirica.

La serie si ambienta nel nostro mondo. Con alcune differenze. Coloro che detengono il potere e governano, ognuno, una porzione di Terra, sono gli Arcangeli; esseri antichi, potentissimi, pericolosi, stupendi, duri, capaci di grande crudeltà, infinitamente superiori. Con regole, morale, credenze, struttura politica proprie. Gli esseri umani possono acquisire l'immortalità, in cambio di cento anni di "schiavitù", grazie alla trasformazione in vampiri operata dagli Arcangeli, con cui creano un legame strettissimo. Chi, tra loro, una volta ottenuto il dono, si lascia andare a comportamenti dissennati o si ribella e infrange il patto di servaggio, viene braccato dai cacciatori di vampiri, altro gruppo di umani "al servizo" di Angeli e Arcangeli, dotato, in alcuni casi, della capacità innata di sentire il profumo del sangue e di intercettare i ribelli. Chi segue il percorso prestabilito, invece, si trasforma in una creatura profondamente e tipicamente affascinante. Semplicemente non al primo posto nella piramide del potere...

In questo mondo, identico al nostro e, pure, così profondamente diverso, s'inserisce la storia di Elena, la migliore cacciatrice di New York, indipendente e solitaria. L'Arcangelo Raphael, colui che governa New York e uno degli immortali più potenti della Terra, la convoca per affidarle un incarico. Non si tratta di braccare un vampiro, ma di cacciare un altro Arcangelo, Uram, trasformatosi in un raro tipo di assassino... Il compito, anche per la migliore cacciatrice, è quasi impossibile. E' un incarico pressochè suicida. Ciononostante, Elena accetta. Inaspettatamente, però, succede qualcosa: il gelido, glaciale, eterno Raphael resta colpito da quest'umana così particolare.

E mentre la caccia di Elena farà il suo corso, ricco d'azione, la passione amorosa prenderà possesso dei corpi e delle menti dell'Arcangelo e della donna, appartenenti a due mondi così completamente e irrimediabilmente diversi. Con conseguenze impensabili. Che cambieranno il corso della vita di Elena per sempre.

Chi ha già letto i volumi in lingua originale dell'altra serie di Nalini Singh, la Psy/Changeling, avendo determinate aspettative, potrà riscontrare qualche lieve mancanza (imputabile, peraltro, al fatto di essere, comunque, il volume d'avvio della nuova serie). Per chi non ha mai letto nulla dell'autrice - fanno notare le lettrici straniere - il romanzo dovrebbe risultare bello e decisamente coinvolgente. E infatti, per quanto mi riguarda, pur consapevole che si tratta di un libro introduttivo, ammetto di aspettarlo con vivissima impazienza.

Una nota che farà piacere alla maggior parte delle lettrici: Nalini Singh ama... il lieto fine.

Guild Hunter Series

1. Angels' Blood, 2009
2. Archangel's Kiss, 2010
3. Archangel's Consort, 2011 (in uscita domani, in America)
4. Archangel's Blade (previsto, in America, per settembre 2011)
+ eventuali altri romanzi (dipende dall'estensione del contratto iniziale, firmato per 4 romanzi)

Fanno parte della serie anche: Angels' Judgment, racconto prequel contenuto nell'antologia Must Love Hellhounds, 2009, e Angels' Pawn, 2009, racconto per e-reader, relativo a due personaggi incontrati in Angel's Blood, la cacciatrice Ashwini e il vampiro Janvier.

I primi 3 libri, durante i quali incontremo molti bellissimi personaggi, sono comunque incentrati su Elena e Raphael; il quarto su Dmitri.

Nalini Singh
Il profumo del sangue (Angel's Blood)
Nord
€ 18,60
In uscita il 10 febbraio
Romanzo per adulti: scene di violenza e sesso

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-temi di oggi: vampiri e angeli/demoni.
  • shares
  • Mail
88 commenti Aggiorna
Ordina: