Senso, di J. R. Ward. Quarto libro Rizzoli per La Confraternita del Pugnale Nero

senso-ward-rizzoliSenso, di J. R. Ward, è il quarto libro dell'amata serie paranormal romance per adulti La Confraternita del Pugnale Nero versione Rizzoli (in vendita, quindi, in tutte le librerie). E' il seguito di Porpora.

Di Senso, nell'edizione Euroclub/Mondolibri (Lover Revealed, disponibile solo per i soci), abbiamo già ampiamente scritto, così come di tutti i volumi precedenti. Per ogni approfondimento e per evitare inutili ripetizioni rimando, quindi, agli articoli in questione, qui.

Dopo qualche perplessità relativa alle immagini passate, particolare apprezzamento va, questa volta, a quella utilizzata per la copertina attuale. Trovo, infatti, che si presti a rispecchiare piuttosto bene la coppia che andrà formandosi nel corso del libro, quella, cioè, tra l'eterea vampira Marissa e il carnalissimo ex-poliziotto Butch. Ex-poliziotto, tra l'altro, che i singolari eventi, di cui via via leggeremo, porteranno a una trasformazione davvero "importante" (non quella più facilmente intuibile, peraltro non possibile nella mitologia vampirica della Ward). Questa trasformazione, così definitiva, legherà Butch ancora di più alla Confraternita del Pugnale Nero e, in modo viscerale, al complesso personaggio di Vishous (cui sarà dedicato il libro successivo).

Nel romanzo, i personaggi in primo piano non saranno solamente i due protagonisti romance. La tendenza della Ward alla decentralizzazione della coppia - da sempre percepibile, ma particolarmente evidente a partire da Porpora/Lover Awakened - in Senso/Lover Revealed si fa ancora più significativa, facendo quasi spostare la valutazione di genere dal paranormal romance all'urban fantasy (con forte presenza romance), peraltro contraddistinto da intrecci più articolati e caratterizzato da scene meno stucchevoli, meno voyeuristiche e di maggior spessore narrativo rispetto a saghe simili di recente importazione.

Esorto, chi è interessato alla trama, a leggere quella contenuta nell'articolo su Lover Revealed, poichè è la stessa di Senso, QUI. Per i commenti, onde evitare di disperderci nel blog, vi aspetto, però, in questa pagina.

Serie Black Dagger Brotherhood/La Confraternita del Pugnale Nero

1. Dark Lover, 2005 (Dark Lover. Un Amore Proibito - Il Risveglio, qui, 2008/10)
2. Lover Eternal, 2006 (Lover Eternal. Un Amore Immortale - Quasi Tenebra, qui, 2009/10)
3. Lover Awakened, 2006 (Lover Awakened. Un Amore Impossibile, qui - Porpora, qui, 2009/10)
4. Lover Revealed, 2007 (Lover Revealed. Un Amore Violato, qui - Senso, 2010/11)
5. Lover Unbound, 2007 (Lover Unbound. Un amore indissolubile, 2010, qui)
6. Lover Enshrined, 2008
+ The Black Dagger Brotherhood: An Insider's Guide, 2008 (guida per i primi 6 libri)
7. Lover Avenged, 2009
8. Lover Mine, 2010
9. Lover Unleashed (previsto, in America, per il 29 marzo 2011)

J. R. Ward (vero nome: Jessica Bird, con cui l'autrice scrive romance contemporaneo)
Senso (Lover Revealed)
Rizzoli
€ 16,00
Data di uscita: domani, 19 gennaio
Pubblico di riferimento: adulti

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail