La classifica dei libri della settimana, fra Stephen King e Lucarelli

E' ancora il Camillerone nazionale con Un covo di vipere (Sellerio) in cima alla vetta dei libri più venduti della settimana, secondo la classifica Nielsen Bookscan relativa alla settimana dal 9 al 15 giugno

.

Il nostro Camilleri supera addirittura Dan Brown che con il suo nuovo best seller Inferno (Mondadori) ottiene solamente l'argento. Terzo gradino del podio per Luigi Bisignani con L'uomo che sussurrava ai potenti. Trent'anni di potere in Italia tra miserie, splendori e trame mai confessate (Chiarelettere ed.).

Alle sue spalle, il giallo che ci sta appassionando, La verità sul caso Harry Quebert, di Joel Dicker (Bompiani) mentre in quinta posizione troviamo l'ultima fatica di Roberto Saviano, ZeroZeroZero (Feltrinelli).

Non molla neanche Violetta della Disney, che veleggia alla grande in sesta posizione, mentre solo settimo (per ora) è Joyland, di Stephen King, storia di un misterioso segreto nascosto nel castello di un parco giochi, in cui il giovane protagonista si trova a lavorare per sbarcare il lunario e dimenticare un amore che l'ha abbandonato.

E avrà tempo di farlo, visto che si ritrova coinvolto a combattere contro qualcosa di maligno che sembra essersi impadronito proprio del luna park, a partire da una misteriosa morte avvenuta tempo prima. E oltre a una schiera di strambi personaggi ci sarà anche, per lui, un nuovo amore ad affacciarsi.

In ottava posizione Luca Bianchini con Io che amo solo te (Mondadori) mentre al nono posto c'è Il sogno di volare, di Carlo Lucarelli (Einaudi), storia ambientata a Bologna, protagonista un assassino seriale convinto di dover far giustizia da sé e della donna che ha il compito di mettersi sulle sue tracce, senza tregua. Ultima posizione per Io ti guardo, di Irene Cao, trilogia erotica all'italiana edita da Rizzoli.

Via | Tuttolibri

  • shares
  • Mail