Il Bacio del Risveglio, di Lara Adrian, quarto libro per la Stirpe di Mezzanotte

il-bacio-del-risveglio-adrian-leggereditoreIl Bacio del Risveglio, di Lara Adrian, è il seguito de Il Bacio Perduto e il quarto volume della serie paranormal romance per adulti La Stirpe di Mezzanotte. (Per conoscere il mondo in cui le storie "wardiane" della Adrian si sviluppano, rimando agli articoli precedenti, QUI).

Dopo il romanzo su Tegan ed Elise, finora il migliore, siamo arrivate a quello incentrato su Rio, il guerriero sfigurato, sofferente nel corpo e nella mente. Il tradimento di cui è stato oggetto il vampiro, cioè quello perpetrato dalla sua defunta Compagna della Stirpe, è quasi impossibile da accettare. E la sua gravità, nonostante l'aiuto che gli viene dato, non gli consente di tornare a una vita normale e piena.

Attualmente Rio si trova in una caverna della Repubblica Ceca che contiene la camera d'ibernazione - vuota - di uno degli Antichi. Ma è lì da mesi. E la caverna che doveva distruggere (e con essa anche se stesso) è ancora integra. In compenso, Rio si è trasformato in una specie di eremita, che sopravvive a stento alle sofferenze fisiche e psicologiche che lo accompagnano. Il "caso vuole" che la giornalista Dylan Alexander trovi quell'anfratto segreto, veda geroglifici e sarcofago e, dopo aver fotografato tutto, invii il materiale al suo capo - che lo inoltra anche ad altri - prima che Rio distrugga la grotta, la rintracci e le cancelli la memoria.

Dopo aver rapito e portato la ragazza al Rifugio Oscuro tedesco (rivedremo Andreas Reichen), Rio scopre, però, che Dylan è una Compagna della Stirpe. Da quel momento, ovviamente, le cose si complicheranno. Sia perchè le foto inviate sono un grande rischio per tutta la razza dei vampiri - e si dovrà concertare un'azione significativa - sia perchè la relazione tra i due - ben costruita, secondo le lettrici straniere - prenderà la tortuosa strada dell'attrazione non voluta, tra scelte difficili, malattie, utili doni soprannaturali, dolorose rivelazioni, scienziati oscuri, Antichi, Ribelli (quasi sullo sfondo, questa volta) e fantasmi - metaforici e non - del triste passato...

Serie Midnight Breed/La Stirpe di Mezzanotte

1. A Kiss of Midnight, 2007 (Il Bacio di Mezzanotte, 2010, QUI)
2. Kiss of Crimson, 2007 (Il Bacio Cremisi, 2010, QUI)
3. Midnight Awakening, 2007 (Il Bacio Perduto, 2010, QUI)
4. Midnight Rising, 2008 (Il Bacio del Risveglio, 2011)
5. Veil of Midnight, 2008
6. Ashes of Midnight, 2009
7. Shades of Midnight, 2009
8. Taken by Midnight, 2010
9. 10. a seguire (+ eventuali altri)

Lara Adrian
Il Bacio del Risveglio (Midnight Rising) (QUI le prime 19 pagine online)
Leggereditore
€ 10,00
In uscita il 13 gennaio

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
65 commenti Aggiorna
Ordina: