E l’eco rispose, nuovo romanzo di Khaled Hosseini. Esclusiva Booksblog

Uscirà in settimana il nuovo romanzo di Khaled Hosseini. In anteprima su Booksblog il booktrailer.

L’esergo del nuovo romanzo di Khaled Hosseini dal titolo E l’eco rispose è composto da alcuni versi del poeta e mistico persiano Rumi (XIII secolo) che recitano:

Ben oltre le idee
di giusto e di sbagliato
c’è un campo.
Ti aspetterò laggiù.

A questi versi è ispirato il booktrailer che vi proponiamo in esclusiva su Booksblog a pochi giorni dall’uscita idel romanzo di Hosseini: E l’eco rispose uscirà, infatti, venerdì 21 giugno in Italia.

L’eco, lo sappiamo bene, ripete quello che ascolta, potremo dire e il titolo è perfetto per il romanzo di Hosseini. Dopo Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli, Khaled Hosseini torna, infatti, a raccontare delle storie. Anzi, per dirla con l’incipit del romanzo, una sola storia:

Allora, se volete una storia ve la racconto. Ma una sola.

Il singolare è d’obbligo perché Hosseini racconta una storia, una sola, ma che ha mille sfaccettature. Il tema attorno a cui si snoda il romanzo è quello della famiglia, come lo stesso autore ha affermato a The Big Story:

La famiglia è un tema ricorrente e centrale della mia scrittura. I miei romanzi precedenti erano, in ultima analisi, racconti sul tema della paternità e della maternità. Il mio nuovo romanzo attraverserà la storia di una famiglia lungo diverse generazioni, concentrandosi questa volta sul rapporto tra fratelli e sorelle, su come si amano, si feriscono e tradiscono, ma anche su come si stimano e si sacrificano l’uno per l’altro.

Compito del lettore e della lettrice sarà quello di provare ad ascoltare la risposta dell’eco. E, vi assicuro, si tratterà di un ascolto/lettura che vi commuoverà.

Khaled Hosseini
E l’eco rispose
traduzione di Isabella Vaj
Piemme, 2013
ISBN 978-88-566-3355-9
pp. 462, euro 19,90
disponibile anche in eBook: euro 9,99

  • shares
  • Mail