Booksblog organizza tre mesi di apertivi letterari

Booksblog.it vuole organizzare due mesi di incontri letterari all'ora dell'aperitivo.


Gli incontri si svolgeranno nel sud-est barese (luogo che non solo è la mia terra, ma è anche un posto dove c'è tanto bisogno di alimentare costantemente queste iniziative) e avranno la partecipazione di diversi scrittori noti nazionalmente e di molti emergenti. Ogni incontro verrà documentato e reso disponibile attraverso le pagine di questo blog.



Mi avvarrò della collaborazione di diversi caffé e delle scuole, che ospiteranno gli incontri, e di un paio di associazioni culturali. Ma questo non basta. Anche se saranno investiti i frutti economici di questo anno di blog, c'è bisogno di qualche sponsor più specifico, che possa aiutarmi a pagare le spese di viaggio-pernottamento degli autori emergenti.

Troppo spesso, infatti, gli sponsor preferiscono sostenere gli incontri con i nomi famosi, lasciando in secondo piano tutti quegli autori che magari sono alla prima esperienza, o che preferiscono pubblicare con piccole case editrici. E' ingiusto che gli emergenti debbano sempre pagare di loro tasca gli spostamenti per le presentazioni, che nessuno pensi a loro come autori da ospitare e non solo invitare.

Questo blog ha più volte sottolineato di sostenere la piccola editoria di qualità, e per questo lancia questo appello pubblico, affinché qualcuno decida di finanziare anche la scrittura nuova, quella che deve sempre scalciare per farsi conoscere.



Ma lancio anche un'altra sfida: quanti editori speserebbero i loro autori per partecipare ad un'iniziativa del genere? Se ce ne sono, che credono nel loro autore e nel loro prodotto editoriale, possono propormi un nome da far rientrare nel programma, regalando all'autore il viaggio e il pernottamento (a farli mangiar bene ci penso io!).



Per contatti, informazioni, adesioni: manilab@booksblog.it

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: