Libri per Natale per bambini: Un amico fantastico, di Lucia Tringali e Roberto Lauciello

un amico fantastico I libri di Natale per bambini che vi sto segnalando in previsione delle festività natalizie seguono, fra i tanti, il filone delle 'paure'. Ovvero, sono storie di bimbi alle prese con piccole e grandi insicurezze che riescono a superarle grazie alla loro inventiva (Betta sa fare tutto (o quasi), alla presenza di un punto di riferimento familiare (Nonno Carlo e la paura). Oppure, in questo caso, grazie ai loro amici immaginari.

Un amico fantastico è infatti un libriccino delizioso, che raccoglie tutti i tipi di 'amici fantastici' che esistono al mondo (nel mondo di ogni bambino): quello che ha i tentacoli lunghi come un polipo, e riesce a tenere a bada il terribile cuginetto, l'amico drago, che ti porta via sulla sua schiena e ti tiene 'lontano dalle parole dei grandi'.

Ma c'è anche quello che ha la testa a forma di enorme scatolone, e che 'divora i pensieri brutti' quando hai voglia di spaccare tutto. E per evitare le pozzanghere più grosse? Basta un amico con la proboscide che ti tenga ben alto l'ombrello sulla testa. Consigliatissimo.

Lucia Tringali, Roberto Lauciello
Un amico fantastico
Lavieri
8.50

  • shares
  • Mail