Magia nel Vento e Oceani di Fuoco, di Christine Feehan. Arrivano le sorelle Drake

magia-nel-vento-oceani-di-fuoco-feehanMagia nel Vento e Oceani di Fuoco, di Christine Feehan, è il volume che, in Italia, inaugura il ciclo paranormal romance per adulti delle sorelle Drake, creato dall'autrice delle serie Ghostwalkers e The Carpathians/Dark Series (Il Principe Vampiro, qui).

Magia nel Vento e Oceani di Fuoco raccoglie il primo e il terzo volume del ciclo e corrisponde all'edizione americana di Sea Storm. La scelta dell'editore americano è stata quella di accorpare, in questa nuova versione, i volumi che meglio introducono l'universo Drake. La nostrana Leggereditore, che ha acquistato direttamente Sea Storm, ha fatto comunque sapere che il secondo volume, Twilight before Christmas, verrà pubblicato a breve. (*)

La serie delle sorelle Drake ruota attorno alle vicende, paranormali e romantiche (con suspense e un po' d'azione), di 7 giovani donne dotate di poteri magici e degli abitanti di Sea Haven, fittizia cittadina americana, ispirata alla reale contea di Mendocino, affacciata sull'Oceano Pacifico, nella California del Nord. Magia nel Vento, che è un romanzo breve, originariamente inserito, in forma di racconto, nell'antologia Lover Beware, narra la storia di Sarah, la più vecchia tra le magiche sorelle Drake che, a sua volta, ruota attorno a quella di Damon Wilder. Damon è un cinico scienziato che, a causa del suo convolgimento in un progetto governativo relativo a un sistema di difesa, viene rapito e torturato da un gruppo "nemico" che vuole rubare il progetto. Nonostante le condizioni disastrose, l'uomo riesce a scappare, e si rifugia in una cittadina costiera, Sea Haven, dove inizia una vita di "basso profilo", nascosta. Il caso vuole, però, che l'azienda per cui Damon lavorava abbia deciso, senza che lui lo sappia, di assegnargli un addetto alla sicurezza, una guardia del corpo. Sarah Drake. Inizialmente, quando la donna scopre che "il fuggitivo" ha scelto proprio la sua città natale per nascondersi, resta perplessa; ma quando Damon varca la soglia di Casa Drake, sulla scogliera... le parole di una profezia sembrano avverarsi...


E la storia tra i due ha inizio... pur nell'ambito dell'apparente inconciliabilità tra scienza e magia e parallelamente al tentativo di proteggere Damon dal pericolo. Sia quello relativo ai rapitori, sia quello relativo a un'oscurità che sembra aleggiare intorno a lui... E mentre le vicende si svolgono, cominceremo a conoscere le altre sorelle Drake, i loro poteri e i rapporti delle ragazze con gli abitanti di Sea Haven. Compreso quello di Sarah, che torna in città proprio in occasione di questo incarico. Magia nel vento è un romanzo breve che, pur non avendo la profondità dei libri successivi, assolve in modo estremamente gradevole il suo ruolo di romanzo introduttivo.

La seconda storia, Oceani di Fuoco, molto più articolata, ha per protagonista la sorella Abigail. La ragazza ha sia il dono di spingere le persone a rivelare i propri segreti, sia quello di controllare l'acqua e tutto ciò che contiene. Questa particolare affinità l'ha avvicinata ai delfini, che ha studiato e insieme ai quali trova sempre la pace.

Nel suo passato c'è una ferita: l'uomo che amava, Alexander Volstov, un agente russo dell'Interpol, aveva consentito, in occasione di una vicenda passata, che gli inquirenti della polizia la brutalizzassero. Dimostrando così, agli occhi di Abby, di mettere al primo posto la carriera e il suo Paese, rispetto all'amore. Questo aveva spinto la ragazza a lasciarlo.

Ora, a 4 anni di distanza, Abigail assiste a un omicidio. Nel tentativo di salvare uno degli uomini a cui hanno sparato, s'imbatte proprio in Alexander. Da qui parte una storia molto intensa, con un protagonista alfa e dominante che, pur non senza una lunga serie di vicende "poliziesche" a base di supense e condita di forti emozioni e sensualità, alla fine porterà la coppia alla riconciliazione. In questo secondo romanzo, inoltre, saranno presenti anche molte storyline secondarie che andranno a svelare/costruire il complesso mondo delle sorelle Drake.

Sea Haven World

Drake Sisters Series

1. Magic in the Wind, 2003 e 2005 (in Magia nel Vento e Oceani di Fuoco, 2010)
2. The Twilight Before Christmas, 2003
3. Oceans of Fire, 2005 (in Magia nel Vento e Oceani di Fuoco, 2010)
4. Dangerous Tides, 2006
5. Safe Harbor, 2007
6. Turbulent Sea, 2008
7. Hidden Currents, 2009

Sisters of the Heart Series

1. Water Bound, 2010
2. Spirit Bound, previsto, in America, per il 2011

(*) l'assicurazione che il volume intermedio, Twilight before Christmas, verrà pubblicato presto, la dobbiamo alla nostra Vale77 che ha prontamente chiesto lumi, su Facebook, a una sempre disponibilissima Leggereditore.

Chistine Feehan
Magia nel Vento e Oceani di Fuoco, 2010 (Sea Storm, 2010, riedizione accorpata dei volumi Magic in the Wind, 2003-5, e Oceans of Fire, 2005)
Leggereditore
€ 14,00
In uscita il 18 novembre

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail