Dal 12 al 14 novembre a Chiari torna la Rassegna della Microeditoria

Dal 12 al 14 novembre a Chiari torna la Rassegna della Microeditoria
Nella cornice di Villa Mazzotti, a Chiari (Bs), per tutto il prossimo weekend, dal 12 al 14 novembre,va in scena il mondo, quasi sempre misconosciuto e nascosto dal cono d'ombra delle grandi concentrazioni editoriali, della Microeditoria, un settore del mondo editoriale particolarmente vivo che però, malauguratamente, stenta a trovare il giusto spazio nei media.

Questa nuova edizione della Rassegna della Microeditoria, l'ottava, che sarà presentata questo lunedì al Palazzo delle Stelline di Milano, sarà dedicata alla memoria di Elvira Sellerio, figura maiuscola del panorama editoriale italiano, scomparsa il 3 agosto scorso.

Tra gli ospiti di questa edizione, articolata su tre giorni, figurano personaggi del calibro di Nando Dalla Chiesa, Isabella Bossi Fedrigotti, Omar Pedrini e, ospite speciale, Michela Murgia, neo vincitrice del Premio Campiello con Accabadora, che presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo romanzo, Ave mary.

Una tre giorni ricca e da non perdere assolutamente per chi gravita intorno a Brescia, per almeno per concedersi il piacere di scoprire che l'editoria italiana non è solo quella dei colossi.

  • shares
  • Mail