Esce oggi Solar, di Ian McEwan

solar

"Apparteneva a quella categoria di uomini - vagamente indisponenti. Quasi sempre calvi, bassi, grassi, intelligenti - che, per ragioni misteriose, attraggono certe belle donne. Aiutava inoltre il fatto che alcune lo considerassero un genio in attesa di essere salvato. Ma negli ultimi tempi Michael Beard era un soggetto in condizioni mentali limitate, anedonico, monotematico, sofferente. Il suo quinto matrimonio si andava disgregando e lui avrebbe dovuto sapere come comportarsi..."

Lo avevamo già annunciato tempo fa: entro il 2010 in Italia sarebbe stato pubblicato il nuovo libro di Ian McEwan , Solar, che infatti è a partire da oggi in tutte le librerie italiane.

E' la storia dello scienziato cinquantenne Michael Beard che giunge alla fama dopo i suoi studi sul cambiamento climatico ma che, dopo la fine del quinto matrimonio, inizierà a sostenere opinioni che lo faranno etichettare come ‘nazista’ dalla stampa e dall’opinione pubblica.

Finchè non conosce un brillante e giovane scienziato del Centro per le energie rinnovabili che gli esporrà il suo piano: un'invenzione che consentirà di salvare il mondo attingendo a nuove forme di energia.

Ian McEwan
Solar
Einaudi
20 euro

  • shares
  • Mail