Torment, di Lauren Kate, il seguito di Fallen. Con evento online Rizzoli

torment_lauren_kate_rizzoliTorment, di Lauren Kate, è l'attesissimo seguito di Fallen e il secondo volume di una delle saghe urban fantasy YA su angeli caduti, reincarnazioni e amore eterno più "gettonate" del momento.

Visto il grande interesse mondiale per la serie (è pubblicata in 35 Paesi, i diritti cinematografici sono stati acquisti da Disney), Rizzoli, l'editore italiano, ha deciso di creare un bell'evento online che vedrà la suddivisione - l'11 novembre - del primo capitolo in più porzioni. Quella iniziale si troverà sulla Fanpage di Torment su Facebook, ma la seconda sarà proprio qui, su Booksblog, all'interno di questo stesso articolo che, quel preciso giorno verrà aggiornato (e che, quindi, vi conviene mettere tra i segnalibri: la seconda parte del capitolo non potrete trovarla che qui...). Sotto la nostra "porzione" ci sarà il link per quella successiva, ospitata da un altro blog. E così, via. Di blog in blog (sono pochi, non temete), potrete leggere l'inizio di Torment! Il 13 novembre, inoltre, verrà rilasciato il preview del booktrailer italiano, in anteprima, e il 17 arriverà il booktrailer "lungo". Ovviamente, noi di Booksblog aggiungeremo tutto, ogni pezzo del mosaico "Evento Torment" (che ci arriva con misteriosi comunicati stampa anche nel cuore della notte). Non dimenticate, però, che tutte le informazioni relative, non solo all'evento, ma anche ad altre questioni connesse al libro, le potrete trovare sulla Pagina Fan su Facebook. Pagina alla quale, dopo aver cliccato "Mi piace", potrete fare riferimento per qualsiasi cosa vogliate sapere.

Ma prima di lasciarvi "andare" su Facebook, facciamo il punto della situazione ed entriamo un po' nel merito di Torment (che uscirà il 17 novembre): dopo gli eventi drammatici e importanti con cui si è concluso Fallen e durante la tregua tra Cam e Daniel, Luce viene nascosta a Shoreline (in California), in una scuola di nephilim (creature nate dall'incrocio tra angeli ed esseri umani). Lì, lontano da chi la vuole morta e attraverso le Ombre che l'hanno perseguitata per tutta la vita e che riveleranno una funzione, Luce comincerà a scoprire qualcosa in più sulle sue vite passate. Forse non tutto quello che ha detto Daniel è vero. Forse molte cose devono essere valutate. Alcune sofferenze tenute in considerazione. E se ci fosse un futuro senza Daniel?

In questo secondo volume, Luce acquisirà più spessore, alcune "lacune caratteriali" verranno colmate; vedremo anche in che modo si svilupperà il rapporto con Daniel. Sarà interessante, inoltre, constatare come, attraverso il comportamento dei vari personaggi, la linea di demarcazione tra bene e male non sarà sempre così evidente. Tra i nuovi personaggi spiccheranno un gran bel Miles e Shelby, la nuova compagna di stanza di Luce, che avrà qualcosa a che fare con lei e Daniel. Non saranno pochi i misteri e le domande che sorgeranno durante la lettura...

Anche in Torment, inoltre, assisteremo a una battaglia, solo che stavolta, a causa della tregua tra Cam e Daniel, le due fazioni di angeli caduti staranno dalla stessa parte e cercheranno di salvare Luce da un'ulteriore fazione che la vuole morta. (E continuo a chiedermi, dalla fine di Fallen... who's that girl?...)

Torment si concluderà con sorprese e cliffhanger, che stavolta, però, non ci "traghetteranno" nel terzo volume, Passion (che sarà un prequel e spiegherà, attraverso le innumerevoli vite di Luce e Daniel, moltissime cose, anche in relazione al personaggio di Cam), bensì nel quarto, Rapture, che chiuderà definitivamente la serie.

Sotto, il video "Anteprima Evento" (il 13 e il 17 novembre aggiungeremo, come detto, rispettivamente il booktrailer-preview in anteprima e il booktrailer "lungo"):

Serie Fallen

• Fallen, 2009 (Fallen, 2010)
• Torment, 2010 (Torment, 2010)
• Passion, previsto, in America, per l'estate 2011
• Rapture, previsto, in America, per il 2012

E ora sbizzarritevi sulla Pagina Fan di Torment su Facebook. Torment-ateli di domande!

Noi di Booksblog, ovviamente, vi aspettiamo QUI a partire dall'11 novembre!

Update: ed eccoci all'11 novembre! Qui sotto potrete trovare la nostra porzione di Torment:

Torment-KatePrologo-pagina-2

Torment-KatePrologo-pagina-3

Per proseguire nella lettura di Torment dovete recarvi... UPDATE post-evento online: le prime 14 pagine, ora, sono state raggruppate tutte insieme qui: Torment: Prologo e Primo Capitolo.

Update: ed eccoci al 13 novembre e al preview del booktrailer! Ci vediamo il 17 per il booktrailer "lungo" (che aggiungeremo sotto). A presto!

Update: e siamo arrivati anche al 17 novembre! Oggi, oltre all'uscita del libro, abbiamo anche il booktrailer ufficiale (e lungo)!

Lauren Kate
Torment (sito dedicato)
Rizzoli
€ 17,00
In uscita il 17 novembre

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: angeli/demoni.
  • shares
  • Mail
99 commenti Aggiorna
Ordina: