Maddalena e un giudizio negativo sul Piccolo principe

Potrebbe essere quasi inutile pubblicare questo video, se non fosse che Maddalena è un piccolo caso del web. I suoi post su Youtube vengono cliccati in media da 2mila persone, che non sono niente male, per un esperimento nato per caso. Circa un anno fa infatti Maddalena Balsamo ("Maddalena61") decide di filmarsi e mettere i propri interventi su Intenet: commenti riguardanti l'attualità, la politica, la società, e conquista da subito un pubblico fedele (circa 60mila persone hanno visto la puntata dedicata ai giudizi di Berlusconi su Rosy Bindi).

Oggi sono incappato su un filmato riguardante uno dei più grandi longseller del mondo, "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry. Beh, che dire... diciamo che Maddalena, attrice con un passato da illustratrice, non ha peli sulla lingua. Il piccolo principe? "Una favola sulla purezza e l'infanzia che piace agli adulti borghesi". E il protagonista? E' un "falso", "un'ipocrita", "un piccolo stronzetto saggio che viene a insegnare agli altri che cos'è la purezza".

Il giudizio più leggero sul libro è che "c'è troppa melassa", per il resto Maddalena non potrebbe essere più severa. Cosa ne pensate voi di questo libro?

  • shares
  • Mail