Il Bacio Perduto, di Lara Adrian, terzo volume per La Stirpe di Mezzanotte

il_bacio_perduto_lara_adrian_leggereditoreIl Bacio Perduto, di Lara Adrian, è il seguito de Il Bacio Cremisi e il terzo libro della serie paranormal romance per adulti La Stirpe di Mezzanotte (Midnight Breed).

Poichè abbiamo già ampiamente descritto il contesto, compresa l'origine particolare dei vampiri protagonisti e abbiamo affrontato le loro problematiche, il loro rapporto con gli esseri umani, il compito di sorveglianza, rispetto a un gruppo di loro che ha seguito (o non è riuscito a non seguire) una strada sanguinaria, e via dicendo, per gli approfondimenti e per evitare di ripetere cose già dette, rimando agli articoli precedenti (QUI).

La storia di questo terzo volume si incentra sulle vicende di Elise e Tegan. Elise Chase, come abbiamo potuto leggere nel, secondo me, non eccezionale Il Bacio Cremisi, è una giovane vedova, cognata della "new entry" civile, Sterling Chase, che ha subito, purtroppo, un'altra grandissima perdita. Poichè nulla potrà riportare indietro chi ha perso, la donna decide di trasformare il suo dolore in vendetta. Comincia, così, una personale caccia in cui, dopo aver individuato, attraverso particolari poteri psichici, i Servi umani dei Ribelli, li uccide con una daga. Sempre più "prosciugata" dai suoi stessi poteri e sempre completamente sola. Fino al giorno in cui viene attaccata dai Ribelli e viene salvata da Tegan (che già aveva conosciuto). Tegan è un vampiro freddo e solitario che, dopo l'uccisione dell'amata Compagna di Stirpe da parte dei Ribelli, 500 anni prima, ha fatto della sua missione di sterminio l'unica ragione di vita. Elise e Tegan sono due anime ferite e, per questo, determinate e dure. Ma Tegan è anche il più letale dei Guerrieri della Stirpe. Ed è anche un antichissimo Gen Uno, un figlio diretto dei primi vampiri. Uno dei pochi rimasti.


In seguito all'incontro con Tegan, Elise chiede aiuto per la sua personale lotta. Dopo un primo rifiuto, però, quando Tegan si rende conto che il metodo di caccia sta uccidendo la donna, decide di accettare l'alleanza che lei gli propone e che la aiuterebbe a controllare e a gestire i suoi poteri psichici. Questa alleanza, però, è a base di sangue. E anche quando lo scopo è rigorosamente "professionale"... le questioni di sangue, tra un Guerriero della Stirpe e una vedova, pur sempre Compagna della Stirpe... sono destinate a non andare secondo i piani... E le cose cominceranno a complicarsi quando, per seguire una pista, i due protagonisti si troveranno a Berlino.

In questo romanzo, inoltre, poichè Elise ha trovato un diario di proprietà di Marik, il capo Gen Uno dei Ribelli (oltre che fratello di Dante, il capo dei Guerrieri), ci sarà anche una parte "investigativa" che coinvolgerà molte persone nel tentativo di decifrare l'antica scrittura contenuta nel diario.

Questa parte, che riunirà sia i personaggi dei libri precedenti che quelli di cui leggeremo in futuro, sarà davvero interessante, perchè risponderà a molte domande e metterà in luce alcuni aspetti generali particolari. Farà, inoltre, capire che, oltre il "cattivo" Marik... forse, c'è qualcun altro...

Il bacio perduto, probabilmente il miglior romanzo della serie, avrà, oltre che personaggi molto intensi, anche buone dosi di azione, mystery, sesso (con bei momenti di tensione sessuale) e, ovviamente, amore. Si tratta di un romanzo abbastanza completo che, forse, stavolta, può essere veramente avvicinato alla Ward.

Serie Midnight Breed/La Stirpe di Mezzanotte

1. A Kiss of Midnight, 2007 (Il Bacio di Mezzanotte, 2010, QUI)
2. Kiss of Crimson, 2007 (Il Bacio Cremisi, 2010, QUI)
3. Midnight Awakening, 2007
4. Midnight Rising, 2008
5. Veil of Midnight, 2008
6. Ashes of Midnight, 2009
7. Shades of Midnight, 2009
8. Taken by Midnight, 2010
9. 10. a seguire (+ eventuali altri)

Lara Adrian
Il Bacio Perduto (Midnight Awakening)
Leggereditore (marchio Fanucci)
€ 10,00
In uscita il 21 ottobre

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
61 commenti Aggiorna
Ordina: