Il Gioco Proibito. L'Inseguimento, di Lisa Jane Smith, secondo volume della saga The Forbidden Game

il_gioco_proibito_l_inseguimento_lisa_jane_smith_newtonIl Gioco Proibito. L'Inseguimento, di Lisa Jane Smith, è il secondo libro della trilogia fantasy, gotica e romantica per ragazzi Il Gioco Proibito (The Forbidden Game) e il seguito de La Casa degli Orrori (qui); un libro che, personalmente, ho trovato interessante - con quello sviluppo un po' alla Jumanji - ma, devo dire, anche un pochino cupo. Sono lieta, infatti, che il gruppo di Jenny, alla fine, sia riuscito a scappare da quell'inquietante... "casa" vittoriana...

E ora sono proprio curiosa di vedere cosa succederà; un titolo come L'Inseguimento lascia prevedere uno sviluppo sicuramente concitato e ricco di suspense. L'unica perplessità, che avevo già rilevato nel volume precedente e che, dopo la lettura, non posso che confermare, sono le copertine di questa serie: cosa c'entra quel signore con cilindro col coprotagonista Julian, il cui aspetto, invece, ricorda così da vicino Inuyasha (orecchie escluse)? Un altro mistero dello strano - e globale - mondo delle immagini di copertina...

Ma entriamo un po' più in dettaglio (seguono spoiler) e vediamo cosa dobbiamo aspettarci nel libro in cui il nostro splendido demone innamorato ha ricevuto - ammettiamolo - quello che si meritava...


Come potevamo immaginare, Julian riuscirà a... liberarsi. E sarà molto arrabbiato: lui vuole la sua Jenny e nulla lo farà desistere da questo progetto d'amore.

Riuscirà, infatti, a "incastrare" in un altro gioco mortale - facendoli sparire uno ad uno - Jenny e i suoi amici (a cui nessuno, nel nostro mondo, aveva creduto, tra l'altro. Ricordiamo che una persona è morta).

La prima parte del libro è, forse, meno vivace del precedente. Ma da circa metà, da quando, cioè, fa la sua ricomparsa, Julian, l'Uomo Ombra, più bello e carismatico rispetto a prima, e il nuovo gioco ricomincia... il libro si fa decisamente più appassionante, ricomiciando a mescolare azione, suspense e un pizzico in più di romance.

Trilogia The Forbidden Game/Il Gioco Proibito

1. The Hunter, 1994 (Il Gioco Proibito. La Casa degli Orrori, 2010, QUI)
2. The Chase, 1994 (L'Inseguimento, 2010)
3. The Kill, 1994

Lisa Jane Smith
Il Gioco Proibito. L'Inseguimento
Newton Compton
€ 12,90
In uscita il 14 ottobre
Di tutti i libri di Lisa Jane Smith si parla QUI.

Nota: il 4 novembre, la trilogia Baciata da un Angelo verrà pubblicata in volume unico (3 in 1, € 9,90). Dei volumi singoli di questa serie per ragazze romantiche abbiamo parlato QUI.

baciata_da_un_angelo_trilogia_volume_unico_newton

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
61 commenti Aggiorna
Ordina: