L'abbraccio della notte, di Sherrilyn Kenyon. Terzo volume per i Dark-Hunters

l_abbraccio_della_notte_sherrilyn_kenyon_fanucciL'abbraccio della notte, di Sherrylin Kenyon, autrice americana da 10 milioni di copie, è il terzo libro della nota serie paranormal romance per adulti Dark-Hunters. L'articolatissimo mondo nel quale i suoi personaggi si muovono è già stato dettagliatamente spiegato, quindi, per ogni necessario - e consigliato - approfondimento rimando ad articoli precedenti, con particolare riguardo a quello sul prequel, Fantasy Lover.

In questo complesso contesto (che si definirà sempre di più col proseguire della serie), si inseriscono le vicende, ambientate a New Orleans, de L'abbraccio della notte. Il protagonista, che abbiamo già conosciuto, è Talon, l'antico guerriero celta, brutalmente tradito dal cugino e già maledetto anche dal dio celtico della guerra, Camulo, a cui, in battaglia uccise un figlio.

In seguito a questa maledizione (che causa la morte, orribile e di fronte ai suoi occhi, per chiunque provi affetto, come accadde alla moglie incinta e alla sorella), dopo aver accettato il patto di Artemide ed essere diventato, quindi, un dark-hunter, Talon "trascorre" i secoli dedicandosi solo alla caccia ai Daimon e alla protezione degli esseri umani. Ma un giorno salva l'artistoide squattrinata Sunshine Runningwolf e, improvvise e inaspettate, esplodono sensazioni dirompenti e a lungo dimenticate. Ma se una "botta di sesso" è possibile, una loro relazione sentimentale non lo è, perchè con essa arriverebbe anche la condanna a morte per la ragazza. Soprattutto ora, che a New Orleans c'è la follia carnevalesca del Mardi Gras... e qualche personaggio con oscuri propositi è "sceso" in città. Tra questi c'è anche Camulo, il dio che l'ha maledetto...

L'abbraccio della notte, quindi, vede la difficile evoluzione del rapporto tra Talon e Sunshine e, contemporanemente, ci fa conoscere alcuni personaggi mitologici, in questo caso celti e greci (impegnanti in un progetto catastrofico) che, nel tipico stile della Kenyon, interagiscono tra loro e intervengono nelle vicende umane con grande nonchalance, come, appunto, Camulo (identificato dai Romani con Marte, a cui fu dedicata la città che diede origine a quella leggendaria di Camelot, ndr), o Dioniso stesso (il Bacco dei Romani).

Ma nel romanzo, molto sfaccettato e ricco d'azione, che passerà dall'umoristico al drammatico, dall'avventuroso all'erotico-sentimentale, approfondiremo la conoscenza anche di altri personaggi fondamentali del mondo dei dark-hunters, come Acheron, Zarek (protagonista del prossimo libro e, in parte, simile allo Zsadist della Ward), Valerio (il peggior nemico di Kyrian di Tracia e Julian il Macedone), dark-hunter anche lui... e molti, molti altri.

Si tratta di un romanzo ricco, con una prima parte, forse, meno brillante, ma che decolla nella seconda, presentando anche fatti inaspettati e un finale molto bello, composto da scene che le fan della Kenyon hanno particolarmente apprezzato.

QUI PROLOGO E PRIMO CAPITOLO SCARICABILI, messi a disposizione dall'Editore.

Dark-Hunter Series

1. Fantasy Lover, 2002 (Fantasy Lover, prequel, 2009, QUI
2. Night Pleasures, 2002 (Notte di piaceri, 2010, QUI)
3. Night Embrace, 2003 (L'abbraccio della notte, 2010)
4. Dance with the Devil, 2003
5. Kiss of the Night, 2004
6. Night Play, 2004
7. Seize the Night, 2005
8. Sins of the Night, 2005
9. Unleash the Night, 2005
10. Dark Side of the Moon, 2006
11. Devil may cry, 2007 (Anche i diavoli piangono, 2008)
12. Acheron, 2008
+ The Dark-Hunters Companion
13. One silent night, 2008
14. Bad Moon Rising, 2009
15. No Mercy, 2010
16. Retribution, previsto, in America, per agosto 2011

Sherrilyn Kenyon
L'abbraccio della notte
Fanucci (collana TIF Extra)
€ 11,90
In uscita il 21 ottobre
Romanzo per adulti: contiene scene intense di sesso

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri e affini.
  • shares
  • Mail