L'Agenzia investigativa di Lassie e Maja di Martin Widmar

Lo sapevate? Esiste un autore che sta sfidando, in fatto di vendite, con i suoi libri sia il maghetto Harry Potter, che l'italiana Licia Troisi. Si tratta di Martin Widmark, scrittore svedese pluripremiato, autore di diversi fantasi e della serie dell'Agenzia investigativa di Lassie e Maja, una serie fantasy-gialla, tradotta in 24 lingue, che in Svezia è sbarcata anche sul grande schermo. In Italia la serie è pubblicata dalle Edizioni Nord-Sud, ed i personaggi sono diventati Max e Lara.

In verità non ancora diffusissima nel Bel Paese, dove la fanno da padroni sicuramente autori nostrali quali Falconi e Troisi, il bravo Widmark è stato già tradotto in ben 24 lingue ed i suoi testi probabilmente finiranno sul grande schermo anche oltre i confini svedesi. Nel catalogo italiano è possibile trovare già "Mistero in albergo" e "I diamanti scomparsi". Ma se siete curiosi, potete seguire l'autore anche attraverso la sua pagina di Facebook in italiano, che è curata dalla sua referente italiana, nonché traduttrice, Milena Galeoto, leccese.

E proprio a proposito di Lecce, da quanto annunciato in recenti interviste, Martin Windmark ha ambientato alcuni suoi racconti proprio nel salento, di cui, dopo alcuni soggiorni, si è innamorato: “Dall’alto del cielo al fondo del mare” (diventato uno spettacolo itinerante ed un testo scolastico) e "Il parco dei desideri", già editi in Svezia dalla Lindskog Förlag.

  • shares
  • Mail