Di chi sono le mani sulla copertina di Twilight?

Kimbra Hickey, le mani di TwilightKimbra Hickey reclama il riconoscimento del suo ruolo – seppur piccolo – nella fortuna di Twilight di Stephenie Meyer. Le mani che tengono la mela sulla copertina del libro sono, infatti, proprio quelle di Kimbra Hickey.

Kimbra di professione fa la massaggiatrice ma un paio di volte al mese presta parti del suo corpo (mani, gambe, piedi) per dei servizi fotografici: così nel 2004 è stata scelta per via delle sue mani “senza vene” per illustrare la famosa copertina. Unico accorgimento adottato è stato quello di tagliare le unghie cortissime. Il servizio le è stato pagato 300 dollari, prezzo standard per due ore in studio fotografico.

Ultimamente Kimbra Hickey ha iniziato a farsi riconoscere, così gira con una mela Gala nella borsetta e quando incontra qualcuno che sta leggendo Twilight lo ferma e gli dice che le mani sono le sue. C'è chi sorride, chi si fa fare un autografo, chi disegna il contorno delle mani sul libro e chi la prende per una fuori di testa. Recentemente, poi, si è recata ad un raduno di fan di Twilight per vendere una crema per le mani al profumo di mela. Il suo sogno sarebbe quello di recitare una parte piccolissima in Breaking Dawn, quarto episodio della saga di Twilight. Sarebbe contenta anche se potessero comparire solo le sue mani nel film!

Ma a voi, piace la copertina di Twilight? E le mani di Kimbra Hickey?

Via | New York Post

  • shares
  • Mail