I soliti noti: i nuovi best seller di autori di successo

de silvaAllora, curiosiamo un po' fra gli scaffali alla ricerca di libri da leggere. Qua ve ne consiglio qualcuno per 'andare sul sicuro', ovvero titoli di autori di libri di successo (ma di qualità, a mio dire) che hanno 'prodotto' nuove creature da sottoporre alla nostra attenzione.

Parto da un mio mito personale, Joseph O' Connor (fratello della mia adorata Sinead) che ho amato soprattutto per Il rappresentante, e che ci propone "Una canzone che ti strappa il cuore", storia di una attrice decaduta che ricorda adolescenza e ribellioni nella Dublino del suo passato.

Esce poi per Longanesi "L'uomo caduto dal tetto del mondo" di Ian Pears. Si tratta dell'autore del bellissimo "La quarta verità", storia di quattro punti di vista su un delitto avvenuto nella Oxford del '600. Qui invece siamo nella Londra di inizio '900, e si parla della misteriosa caduta da una finestra di un industriale inglese con una vita piena di beghe da nascondere.

Torna poi la brava Claudia De Lillo con "Nonsolodue" dopo il suo "Nonsolomamma", entrambi editi da Tea. La famiglia dei suoi 'nanetti' sta per arricchirsi di una new entry, e questo non farà che aumentare il tasso di stress della sua vita 'tarata' dal marito part time.

Dopo il best seller La lettrice bugiarda (che mi aveva appassionato soprattutto per la figura della protagonista, una libraia appassionata) Brunonia Barry torna con La ragazza che rubava le stelle, storia di "una ragazza ribelle, un passato irrisolto e un destino da cui è impossibile sfuggire". Vedremo.

Sembra abbia ricevuto ottime recensioni anche dalla critica internazionale il nuovo romanzo di Caterina Bonvicini, scrittrice-prodigio di Garzanti con L'equilibrio degli squali, che torna con Il sorriso lento, storia di amicizie fra donne e amori con cui fare i conti a metà della vita.

Mi piace il titolo del nuovo romanzo di Diego de Silva (Non avevo capito niente, leggetelo: è molto carino) "Mia suocera beve" mentre vi segnalo anche "Verso la dolcezza", di Francois Begaudeau (già autore di 'La classe'), storia di un giornalista sportivo precario nella vita sentimentale e nel lavoro.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: