Dark Pleasure, di Kresley Cole. Secondo volume delle serie Gli Immortali e seguito di Dark Love

dark_pleasure_kresley_cole_leggereeditoreDark Pleasure, di Kresley Cole, seguito di Dark Love, è il secondo libro della premiata serie paranormal romance per adulti Gli Immortali (Immortals after dark), dalla ricca e articolata mitologia.

Dopo le conturbanti vicende del primo romanzo, "introduttive", ma dagli spunti interessanti, che avevano avuto come protagonisti una giovane ibrida valchiria/vampiro e un lupo mannaro alfa, in Dark Pleasure, oltre a ritrovare lo stesso popolato mondo soprannaturale (per conoscerlo rimando all'articolo relativo a Dark Love, QUI), i riflettori si spostano su Kaderin e Sebastian.

Le valchirie sono una razza guerriera che ha il compito di vigilare sulle creature soprannaturali ed eliminare quelle ritenute pericolose. Kaderin, che avevamo già conosciuto in precedenza, è una di loro. Le drammatiche vicende connesse alla morte delle due sorelle, uccise da un vampiro, hanno segnato la sua vita e ne hanno indurito l'animo. Il nome con cui è conosciuta, infatti, è Kaderin Cuordighiaccio. Un'assassina perfetta.

La nuova missione - per cui si offre volontaria - è quella di uccidere un vampiro che sta infestando un castello e terrorizza un'intera valle in Russia. Il vampiro è il multicentenario Sebastian Wroth, trasformato, contro la sua volontà, da uno dei suoi mai perdonati fratelli. L'unico desiderio di Sebastian è quello di morire e quando Kaderin lo attacca con la sua splendida spada accoglie con gioia l'arrivo della fine. Ma nel momento cruciale, la donna non riesce a vibrare il colpo mortale. E più lui parla, con quella voce roca dall'accento russo, rivelandole secoli di dolorosa solitudine, più Kaderin, rimasta fortemente colpita, esita. E poi, accade il "miracolo". Come narrano le leggende, un non-morto, che non ha battito, respirazione e pulsioni sessuali, ritornerà in vita nel momento stesso in cui troverà la sua Sposa. E quando Kaderin e Sebastian s'incontrano... il suo cuore ricomincia a battere. Kaderin è la sua Sposa.

Ma le cose, ovviamente, sono destinata complicarsi. Kaderin deve partecipare a una gara mortale, organizzata ogni 250 anni e già vinta in passato che, questa volta, ha in palio una posta davvero alta: quella di poter tornare indietro nel tempo due volte e cambiare le cose. La possibilità di evitare la morte delle sorelle (da lei stessa causata) è a portata di mano.

Ma niente sarà facile nel lungo mese in cui si svolgerà la competizione. Kaderin e Sebastian vivranno molte avventure, affronteranno pericoli letali e anche la loro storia, per nulla facile (la donna ha più di qualche difetto...), procederà. Ma ci saranno scelte da compiere...

Nel libro viene introdotto, tra gli altri, il notevole personaggio del licantropo Bowen (forse più interessante dei protagonisti stessi...), che sarà al centro del volume successivo.

Immortals After Dark/Gli Immortali

1. A hunger like no other, 2006 (Dark Love, 2010, QUI), RITA Award 2007 come Miglior romanzo Paranormal Romance
2. No rest for the wicked, 2006 (Dark Pleasure, previsto per settembre 2010)
3. Wicked deeds on a winter's night, 2007
4. Dark needs at night's edge, 2008
5. Dark desires after dusk, 2008
6. Kiss of a demon king, 2009, RITA Award 2010 come Miglior romanzo Paranormal Romance
7. Deep kiss of winter, 2009 (con Gena Showalter, 2 romanzi brevi)
8. Pleasure of a dark prince, 2010
9. Demon from the dark, settembre 2010
+ almeno altri 2 libri

Kresely Cole
Dark Pleasure (No rest for the wicked)
Leggereditore
€ 12,00
In uscita a fine settembre

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
50 commenti Aggiorna
Ordina: