Il nuovo libro di Saviano parlerà di 'Ndrangheta

disegno primo piano di saviano
E' da poco apparsa la notizia su Affaritaliani.it del nuovo lavoro di Roberto Saviano sulla 'Ndrangheta. Da un po' si vociferava su quale sarebbe stato l'argomento del prossimo libro e le ipotesi spaziavano dal caso Anemone alla loggia massonica P3, passando per il traffico internazionale di cocaina. Invece le inchieste dello scrittore napoletano continuano a riguardare la criminalità organizzata.

Proprio negli ultimi tempi alcuni deputati hanno presentato un'interrogazione al ministro Maroni per chiedere un suo intervento relativo alle minacce della 'Ndrangheta subite da alcuni giornalisti calabresi. Gli stessi giornalisti che Saviano ha incontrato nei suoi viaggi a Reggio Calabria e dintorni per documentarsi e raccogliere materiale giudiziario.

Il 13 luglio scorso, in occasione di un blitz che ha portato all'arresto di molti uomini della potente organizzazione criminale, alcuni dei quali infiltrati al nord, l'autore di Gomorra si era espresso contro la Lega che, più volte, aveva negato l'esistenza di fenomeni del genere nel settentrione. Erano diversi gli elementi che facevano dunque intuire l'oggetto dell'interesse di Saviano, il quale aveva annunciato su Facebook ai suoi fan che per un po' sarebbe stato impegnato a scrivere un nuovo libro.

Via | Affaritaliani.it
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail