Lover Unbound. Un amore indissolubile, di J. R. Ward. Quinto libro per La Confraternita del Pugnale Nero e seguito di Lover Revealed

Lover_Unbound_un_amore_indissolubile_j_r_wardLover Unbound. Un amore indissolubile, di J. R. Ward, è il quinto volume della serie La Confraternita del Pugnale Nero, seguito di Lover Revealed, ad arrivare in Italia per Mondolibri. Il romanzo è incentrato sulla figura di Vishous. (Della Ward, amatissima scrittrice di paranormal romance per adulti, abbiamo già ampiamente parlato. Per richiamare alla memoria la singolare mitologia creata dall'autrice rimando ad articoli precedenti, QUI).

Vishous, così come ci è stato presentato nel corso della saga, è sicuramente uno dei Confratelli più... particolari. Di lui, tra le altre cose, conosciamo il legame "importante" con Butch, l'inquietante potere connesso alla mano guantata, la preveggenza e la sessualità, finora mai "esplicitata" graficamente, orientata al sado-masochismo.

Nel libro dedicato a lui, le questioni sin qui solo accennate/intuite, verranno, finalmente, messe in primo piano. Ma non solo quelle. Attraverso l'abituale "veicolo" della storia d'amore, scopriremo fatti ed episodi... decisamente inaspettati...

La storia che Lover Unbound ci racconta, è questa: Vishous, profondamente depresso per l'allentarsi del rapporto con Butch, ora accoppiato con Marissa, si sfoga dandosi al massacro (di Lesser). Durante un combattimento viene ferito e, per un caso fortuito, si ritrova in un ospedale umano. I Confratelli corrono a salvarlo (prima che sorga il sole), ma Vishous vuole che la dottoressa che l'ha curato, Jane Whitcomb, venga con loro. La donna, quindi, viene... rapita.

Quando scopre che V non è umano, Jane cerca di scappare, ma il vampiro fa leva sul suo bisogno di cure e riesce a trattenerla. Mentre Jane vive accanto ai vampiri (anche Phury, in seguito, viene ferito e la permanenza si prolunga), l'amore tra Vishous e Jane nasce e si sviluppa. Mettendo quasi in secondo piano l'ambigua gelosia e l'attrazione di V per Butch.

Ma la Vergine Scriba ha altri piani per il nostro guerriero (di cui, attraverso cruenti e oscuri flashback contenenti anche scene di stupro e di sesso omosessuale, scoprirermo le incredibili origini e l'importante destino). E poichè da lui dipende l'intera Confraternita, Jane deve essere allontanata.

Con la morte nel cuore, quindi, V le cancella la memoria. Ma le cose sono destinate a non andare secondo i piani. Anzi... andranno in modo decisamente... strano. E molto... paranormale.

Come d'abitudine, parallelamente alla storia principale, verranno portate avanti le story-line di altri personaggi in preparazione dei romanzi futuri (ad esempio, quelle di John Matthew e Phury).

Serie Black Dagger Brotherhood/La Confraternita del Pugnale Nero

1. Dark Lover, 2005 (Dark Lover. Un Amore Proibito/Il Risveglio, 2008/10, QUI)
2. Lover Eternal, 2006 (Lover Eternal. Un Amore Immortale/Quasi Tenebra, 2009/10, QUI)
3. Lover Awakened, 2006 (Lover Awakened. Un Amore Impossibile/Porpora, 2009/10, QUI)
4. Lover Revealed, 2007 (Lover Revealed. Un Amore Violato, 2010, QUI)
5. Lover Unbound, 2007 (Lover Unbound. Un amore indissolubile, previsto, in Italia, per settembre 2010)
6. Lover Enshrined, 2008
+ The Black Dagger Brotherhood: An Insider's Guide, 2008 (guida per i primi 6 libri)
7. Lover Avenged, 2009
8. Lover Mine, 2010
9. Lover Unleashed (previsto, in America, per aprile 2011)

J. R. Ward
Lover Unbound. Un amore indissolubile
Mondolibri (vi fanno capo i vari Club del Libro, tipo Euroclub)
€ 14,10
In uscita nelle librerie Mondolibri presumibilmente verso il 9 settembre

Copertina americana:
lover_unbound_j_r_ward_copertina_usa

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
207 commenti Aggiorna
Ordina: