Libri per l'estate: La scarpetta nel piatto di Nenella Impiglia

Un libro leggero e divertente, dedicato prima di tutto a se stessa perché raccoglie le sue passioni ed il suo destino: scarpe e gastronomia. Sto parlando di La scarpetta nel piatto di Nenella Impiglia, famosa per essere imprenditrice di successo nel mondo della calzatura ed esperta di moda. Il libro, facile da leggere e leggero nei contenuti, propone una panoramica della vita dell'imprenditrice, dalla nascita alla realizzazione personale, passando dal suo amore per le Marche ed il suo paese, Serra San Quirico. Ma cosa centra, vi chiederete voi, la scarpetta con il piatto?

La scarpetta è facile da immaginare: parliamo di una donna che sta facendo la storia della moda con marchi come Vic Matié e Oxs, il piatto, invece, è la sua seconda passione, fatto di tradizioni e galateo a tavola, di riscoperta di leggende e miti della gastronomia marchigiana. Fino ad un simpaticissimo abbinamento: piatti e abbigliamento. Un piatto di spaghetti diventa un bel sandalo con brillanti, un buon vino una stola ricamata...

Insomma, c'è da divertirsi nel leggere questo agile libretto, sicuramente adatto alle letture estive sotto l'ombrellone. Buona lettura!

Nenella Impiglia
La scarpetta nel piatto
Ethos Edizioni
156 pp. - 18 euro

  • shares
  • Mail