Racconti iperreali incredibili con finale a sorpresa, di Davide Eggariace

Racconti iperreali incredibili con finale a sorpresa, di Davide EggariaceNel titolo di questa raccolta di racconti – pubblicata direttamente come eBook – c'è, in nuce, quanto troveremo all'interno: una serie di racconti iperreali che hanno dell'incredibile e con una conclusione che spiazza.

Con uno stile coinvolgente dagli aspetti a volte tendente all'ossessivo (vedi vari ripetizioni, puntualizzazioni, riflessioni concentriche) Davide Eggariace (“un nativo digitale senza fissa dimora”) ci racconta delle storie e, nel farlo, pare quasi volerci invitare a guardare oltre, perché, come dice nell'introduzione, “non è questo il punto”. Il punto, per esempio, non è il calciatore che risponde alle email dei tifosi, ma l'identità vera di chi risponde e chi crede di essere chi risponde; il punto non è una partitella di calcio all'uscita della scuola, ma il pallone con il quale si gioca (e nemmeno questo è il punto, ad essere sinceri).

Si tratta di una bella raccolta di racconti che, comunque, non consiglio di leggere a chi è giù per un qualunque motivo: scoprire il finale a sorpresa può essere un bel po' snervante. Leggetelo, se volete, in un pomeriggio di tranquillità, quando siete sereni: potrete apprezzarlo meglio.

Davide Eggariace
Racconti iperreali incredibili con finale a sorpresa
Book-Jay, 2010
ISBN: 978-88-96485-05-7
eBook in formato .pdf, euro 10,00

  • shares
  • Mail