Che pena… questo pene!, di Lena Nova

Che penaâ�¦ questo pene!, di Lena NovaIl titolo è accattivante, con quella sineddoche in cui una parte (il pene) sta per il tutto (l'uomo): ed è attorno a questa figura retorica che si gioca il libro Che pena… questo pene! L'orgoglio maschile e le sue molteplici virtù di Lena Nova.

In sette racconti l'autrice racconta le (dis)avventure amorose della protagonista: tra sindaci, assessori, direttori amministrativi, amanti del sesso con le suore si dipana tutta una serie di situazioni che vanno dal pruriginoso al comico. Forse, da maschietto, avrei preferito qualche dettaglio in più e qualche descrizione meno lunga per arrivare subito al sodo... Ma l'autrice è una donna e, giustamente, racconta come meglio crede e con il suo stile peculiare. Un libro leggero, per una lettura spensierata e sorridente... e magari per fare nuove conquiste!

Non mi vestirò a lutto per quell'occhio morto di Polifemo che chino e vergognoso mi guarda tra le lenzuola. Se cercate il rosa dei romanzi non leggete questo libro. L'amore puro, unico e sublime non lo troverete tra queste pagine. Leggete soltanto se avete voglia di sorridere e di dimenticare per un attimo i guai della vita. Paradossali situazioni legate al sesso che io non ho mai trovato facile e non ho mai fatto paradisiaco. Spero sia andata e vada meglio a tutte voi!

Lena Nova
Che pena… questo pene! L'orgoglio maschile e le sue molteplici virtù
Kimerik, 2009
ISBN 978-88-6096-455-7
pp. 142, euro 12

  • shares
  • Mail