Spiagge d'autore: il festival al mare

spiagge d'autore, festival letteratura, festival puglia

Ha aperto pochi giorni fa e terminerà a settembre: nel marasma dei festival letterari merita senz'altro una segnalazione, se non altro per l'originalità e per il nutrito calendario, Spiagge d'autore, il primo festival letterario che coinvolgerà tutta la regione Puglia. E si parla di 80 autori in circa 250 spiagge (qui il sito ufficiale).

Tra gli ospiti ci saranno Piergiorgio Odifreddi (il 30 e il 31 luglio tra Lecce e Otranto), Erri de Luca, Moni Ovadia, Silvia Avallone, Cecilia Randall (per gli amanti del fantasy), Paolo Di Stefano, ma anche il regista Abbas Kiarostami (recentissimo il suo "Copia conforme"). Insomma, il popolo vacanziero è servito.

Domani ci sarà Massimo Gramellini, ma l'ospite d'onore credo sia Luis Sepulveda, che a settembre presenterà il suo ultimo romanzo, "L’ombra di quel che eravamo". Chissà se il connubio tra letteratura e mare riuscirà ad avvicinare qualcuno alla lettura. Il periodo è dei più favorevoli per leggere, dicono le statistiche e i ricavi delle vendite. Si vedrà.

  • shares
  • Mail