The Vampire Diaries. STEFAN'S DIARIES. La nuova trilogia PREQUEL de Il Diario del Vampiro, basata sulla serie TV

the_vampire_diaries_stefan-s-diaries-america
The Vampire Diaries. Stefan's Diaries, la futura trilogia di Kevin Williamson e Julie Plec, sceneggiatori della serie tv tratta dai tratta dai libri di Lisa Jane Smith, narrerà le vicende che riguardano i fratelli Salvatore durante la guerra civile americana, nel periodo che precede l'entrata in scena di Elena, a partire dagli anni in cui conobbero Katherine e la loro vita cambiò per sempre. Il tutto dal punto di vista di Stefan.

La trilogia si baserà, però, non su quanto lasciato intendendere dai flashback del passato presenti nei libri originali, BENSI' su quelli contenuti nella pregevole serie tv teen The Vampire Diaries. Quindi: con i personaggi, le situazioni e le "licenze poetiche" che abbiamo imparato ad amare nel corso della serie interpretata di Ian Somerhalder, Nina Dobrev e Paul Wesley.

Vedremo da vicino quel che capitò ai due fratelli Salvatore quando la fortuna/sfortuna fece loro incontrare la versione riccioluta di Elena/Nina Dobrev aka Katherine e come questo andò a modificare il corso delle loro e altrui esistenze.

Si parlerà sicuramente anche dei Fondadatori, di ciò che fecero ai vampiri e ai loro stessi figli, della cripta, di Pearl, di Anna (uno dei miei personaggi preferiti), di Emily, dell'orologio dei Gilbert, della bussola, e di tutte le ramificazioni e parentele che dall'800 arrivarono fino ai giorni nostri.

Ma sono talmente tante le cose da raccontare, grazie all'apporto innovativo dato alla saga dalla serie tv, che gli Stefan's Diaries promettono di essere una trilogia davvero emozionante!

La scaletta americana è la seguente: il primo libro uscirà il 2 novembre, il secondo il 4 gennaio 2011, il terzo il 15 marzo. Per HarperTeen. Dello "sbarco" in Italia non si sa ancora nulla, ma se i diritti saranno acquisiti da Newton Compton, come per tutti i libri di Lisa Jane Smith... i tempi di attesa non dovrebbero essere troppo lunghi.

Stefan's diaries
1. Origins
2. Bloodlust
3. The Craving

stefan-s-diaries Per chi sa l'inglese, sul sito HarperTeen sono disponibili i primi 7 capitoli di Origins: QUI.

Nota: in Italia, The Vampire Diaries è trasmessa su Mya, Mediaset Premium.

NEWS: è, inoltre, giunta notizia che la serie letteraria "tradizionale", scritta da Lisa Jane Smith, si arricchirà di un'ulteriore trilogia, chiamata The Vampire Diaries: The Hunters, che sarà così composta (i titoli, avverte la Smith, potrebbero essere soggetti a variazioni):

1. (8) Phantom, previsto in USA, per l'estate del 2011
2. (9) Moonsong, a seguire
3. (10) Eternity, a seguire

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: