Quasi Tenebra, di J. R. Ward, l'edizione Rizzoli di Lover Eternal, secondo libro della saga La Confraternita del Pugnale Nero

quasi_tenebra_j-r_ward_rizzoli_bolQuasi Tenebra, di J. R. Ward, seguito de Il Risveglio e secondo libro dell'amata saga paranormal romance per adulti La Confraternita del Pugnale Nero, versione Rizzoli, sarà in tutte le librerie nei prossimi giorni; in alcune è già disponibile. (Della Ward, dei suoi libri, della sua mitologia si parla QUI; per evitare di ripetere cose già dette, rimando a quegli articoli).

Molte di voi conoscono questo romanzo come Lover Eternal, che è sia il suo titolo originale che quello dell'edizione Mondolibri, fino a poco tempo fa unica detentrice dei diritti sulle opere di J. R. Ward. Il protagonista di Quasi Tenebra è Rhage. Il Confratello bello, bellissimo, quello che assomiglia a un attore di Hollywood.

Ebbene Rhage, per gli amici Hollywood, nonostante il suo splendore (notturno. Ricordiamo che i Confratelli sono vampiri. Oltre che spettacolari guerrieri), è gravato da una terribile maledizione. In particolari situazioni di... stress, si trasforma in una bestia terrrificante (la bella e la bestia in un solo corpo...). Per tenerla sotto controllo, oltre alla "pratica" del massacro (di lesser, i nemici ancestrali della razza vampirica), Rhage utilizza il sesso. Anch'esso praticato con grande abbondanza e frequenza. Ma un giorno "incontra" l'umana Mary.

Ed è subito attrazione folle. Ma la relazione tra i due pare impossibile. Mary è molto malata e non vuole che si assista al suo travaglio. Rhage, però, sente che il loro legame è troppo forte. E poi Mary è l'unica che riesce a calmare la sua "bestia" (splendidamente "ritratta" in un "tatuaggio" sulla schiena).

Quando la vita di Mary sarà in pericolo a causa dei lesser - vita che, peraltro, s'incrocia con quella di John Matthew, all'apparenza semplice ragazzino muto -, Rhage impegnerà tutto se stesso per salvarla. Verrà coinvolta anche la Vergine Scriba, l'entità mistica suprema dei vampiri...

Quasi tenebra/Lover Eternal è un passo avanti rispetto al libro precedente Il Risveglio/Dark Lover, abbastanza "semplicistico" (nonostante sia, comunque, generalmente apprezzato). E' più articolato, gli aspetti della relazione (molto hot e romantica) sono approfonditi, così come i personaggi e il contesto, che si definisce sempre meglio. La Ward migliore arriva dopo, però; per molte in Lover Awakened, l'amato libro su Zsadist, per me nel seguito, Lover Revealed, meno centrato sulla storia d'amore principale (Butch e Marissa) e ricco di story-line secondarie davvero molto, molto interessanti...

Serie BLACK DAGGER BROTHERHOOD (La Confraternita del Pugnale Nero)



1. Dark Lover (personaggio principale: Wrath) - (Dark Lover. Un Amore Proibito, Mondolibri; Il Risveglio, Rizzoli);
2. Lover Eternal (Rhage) - (Lover Eternal. Un Amore Immortale, Mondolibri; Quasi Tenebra, Rizzoli) ;
3. Lover Awakened (Zsadist) - (Lover Awakened. Un Amore Impossibile, Mondolibri);
4. Lover Revealed (Butch) - (Lover Revealed. Un Amore Violato, Mondolibri);

ancora inediti in Italia:

5. Lover Unbound (Vishous), previsto, in Italia, per Mondolibri, a settembre 2010;
6. Lover Enshrined (Phury);
7. Lover Avenged (Rehvenge, fratello di Bella);
8. Lover Mine (John Matthew/Tehrror);
9. Lover Unleashed (Payne e Manny), previsto, in America, per aprile 2011.

+ The Black Dagger Brotherhood: An Insider's Guide (una guida per i primi 6 libri).

Ricordiamo anche l'altra serie di J. R. Ward in arrivo in Italia:

Serie FALLEN ANGELS

1. Covet (previsto, in Italia, per giugno 2010, Mondolibri)
2. Crave (previsto, in America, per ottobre)
+ altri a seguire

J. R. Ward
Quasi Tenebra (Lover Eternal)
Rizzoli (collana Rizzoli HD)
€ 16,00
Data di uscita: a partire dal 16 giugno

Copertina Mondolibri:
lover_eternal_ward_mondolibri

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
154 commenti Aggiorna
Ordina: