Il Gioco Proibito. La Casa degli Orrori, di Lisa Jane Smith. Inizia la saga romantica e horror The Forbidden Game

il_gioco_proibito_la_casa_degli_orrori_lisa_jane_smithIl Gioco Proibito. La Casa degli Orrori, di Lisa Jane Smith, primo volume della trilogia romance-horror YA The Forbidden Game, sarà in libreria, per Newton Compton, a partire dal 3 giugno. (Dei libri di Lisa Jane Smith si parla QUI).

La trilogia che, come tutti i lavori dell'autrice, è stata pubblicata più volte, in America, e uscirà in una nuova edizione "accorpata" proprio fra qualche giorno, racconta la storia di Julian e Jenny.

Julian è uno spirito antico e spietato che si innamora dell'umana Jenny. Incarnato in un bellissimo ragazzo dai capelli argentei e gli occhi blu elettrico, crea, per lei, un'inquietante gioco...

L'ingranaggio si mette in moto quando Jenny entra in un sinistro negozio in cui si trova Julian. E' un luogo strano, pieno di oggetti antichi e misteriosi. Quando Julian le propone un gioco in scatola le cui istruzioni prevedono che ogni partecipante scriva la sua più grande paura e disegni un'antica casa vittoriana, Jenny, intrigata, decide di comprarlo. Lo proporrà agli amici durante il compleanno del suo ragazzo, Tom.

Solo che, dopo aver fatto quanto previsto dalle istruzioni, il gruppo si ritrova improvvisamente... dentro la casa vittoriana; ma in un altro, oscuro mondo. E il gioco - davvero molto pericoloso - ha inizio. I ragazzi dovranno fronteggiare i loro incubi e le loro paure e Jenny si troverà drammaticamente in sospeso tra il suo ragazzo e lo stupendo, potentissimo immortale che tanto intensamente la ama.

Come si evolverà questo triangolo amoroso, che diventerà sempre più difficile e complesso da gestire? E come procederà il terrificante gioco che in palio vede la resa di Jenny - anima e corpo - a Julian, principe delle ombre?

Per le giovani lettrici romantiche che amano Lisa Jane Smith (ma sono rimaste un po' deluse dagli ultimi episodi de Il Diario del Vampiro), questa trilogia dovrebbe riservare belle sorprese e gratificazioni, grazie anche a un bad boy - pare - davvero molto, molto affascinante.

Trilogia The Forbidden Game (Il Gioco Proibito)

1. The Hunter, 1994 (Il Gioco Proibito. La Casa degli Orrori)
2. The Chase, 1994
3. The Kill, 1994

Lisa Jane Smith
Il Gioco Proibito. La Casa degli Orrori
Newton Compton
€ 12,90
Pubblico di riferimento: adolescenti e pre-adolescenti (teens e tweens)

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
98 commenti Aggiorna
Ordina: