In arrivo un nuovo lettore di ebook: l'Acer LumiRead

In arrivo un nuovo lettore di ebook: l'Acer LumiRead Forse sarà un caso che proprio oggi, il giorno dello sbarco del lettore iPad in Italia, la casa produttrice taiwanese Acer si butta nella mischia e lancia il proprio lettore ebook. Si chiama Acer LumiRead e sembra essere un ottimo prodotto, almeno dalle prime informazioni, un prodotto in grado di rivaleggiare più che dignitosamente con la concorrenza.

A partire dallo schermo da 6 pollici con tecnologia e-Ink, che, essendo privo di retroilluminazione, rende lo schermo molto simile ad una pagina cartacea, passando dalla connettività wireless e dal modulo 3G, fino alla presenza di un mini tastiera QWERTY che garantisce una discreta navigabilità su internet e la memoria flash da 2GB.

Insomma sembra essere un buon prodotto, bisogna però verificare se i contratti con i distributori, esistenti per ora per il mondo anglosassone e quello tedesco, verranno implementati presto nel mercato italiano in modo da garantire che oltre al reader i lettori abbiano anche qualcosa da leggere.

Via | Notebook Italia

  • shares
  • Mail