La Profezia delle Inseparabili, di Michelle Zink. Inizia una nuova trilogia gotica

la_profezia_delle_inseparabili_michelle_zink_salaniLa Profezia delle Inseparabili, di Michelle Zink, primo romanzo di una trilogia gotica YA in arrivo dall'America e in rapida diffusione nel mondo, sarà in libreria, per Salani Editore, il 27 maggio.

La storia, che nasce dall'amore dell'autrice per la mitologia e le antiche leggende ed è piuttosto complessa e oscura, ci porta nell'America del diciannovesimo secolo. Siamo a New York, nel 1890. E' il giorno del funerale del padre di Lia Milthorpe. Lei, sua sorella gemella Alice e il fratellino sono rimasti orfani. Ma il dolore per la morte del padre, non è l'unico peso che grava sul cuore di Lia. Sul suo polso, infatti, è misteriosamente comparso un marchio circolare, un serpente che si mangia la coda. E progressivamente, cominciano ad accadere altri fatti strani.

Grazie a un libro misterioso scoperto dal fidanzato di Lia, James, tra quelli del padre, la ragazza comincia a sospettare che il marchio sia parte di un'antica profezia che mette sorella contro sorella da migliaia di anni. Una maledizione che Lia capisce di aver ereditato insieme ad Alice. E che le trasformerà profondamente. Una diventerà colei che incarna il bene e sarà il Guardiano, l'altra incarnerà il male e sarà il Portale (Gate). Una dovrà proteggere il mondo dal male, l'altra sarà colei che lo chiamerà sulla terra. All'inizio ciò che Lia va scoprendo sembra una follia, impossibile che sia successo proprio a lei e a sua sorella, ma alcuni avvenimenti le fanno capire che forze tremende e misteriose si sono messe, effettivamente, all'opera. Ma qual'è esattamente il ruolo che la ragazza riveste, in questa profezia? Lia incarna il bene oppure il male?

Da qui parte tutta una serie di avvenimenti - drammatici - che porterà le sorelle ad essere l'una l'acerrima nemica dell'altra. E mentre la sorella a cui è toccato in sorte il destino del Male, raggiungerà grandi livelli di malvagità, l'altra cercherà di porre termine alla profezia per evitare che si arrivi alle estreme conseguenze. E durante gli intensi scontri di volontà e personalità, ma anche durante i contatti con le creature dell'aldilà e gli strani rituali, molte cose verranno alla luce, compreso il mistero della morte dei genitori e il vero significato del marchio sul polso di Lia (che non sarà la sola ad averlo). Ci saranno molte sorprese ed eventi inattesi, nel corso della storia, tra cui quello che ci porterà a capire che la decisione di una delle sorelle, se portata avanti, avrà ripercussioni di proporzioni bibliche.

I giudizi in rete per questo romanzo gotico che ha "spruzzate" di Libba Bray, Becca Fitzpatrick e Lauren Kate, sono molto buoni; sia la media Amazon che quella Barnes&Noble si piazza sulle 4 stelle e mezzo.

Prophecy of the Sisters Trilogy
1. Prophecy of the Sisters (2009)
2. Guardian of the Gate (previsto, in America, per il 1 agosto 2010)
3. ultimo romanzo, a seguire

Michelle Zink
La profezia delle inseparabili (Prophecy of the Sisters)
Salani Editore
€ 16,80

Nuova copertina americana:
prophecy_of_the_sisters_nuova-copertina

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
59 commenti Aggiorna
Ordina: