Al via domani la nona edizione di Letterature - Festival internazionale di Roma

logo festival delle letterature

Sarà domani, 20 maggio 2010, la serata di apertura di questa nona edizione di Letterature - Festival Internazionale di Roma, dedicato a "La Vita dolce, il ritmo del pensiero", con un chiaro riferimento alla Dolce vita di Fellini e più in generale agli anni '60. Il primo appuntamento, alle 21 presso la Basilica di Massenzio, sarà incentrato su Ennio Flaiano, grande protagonista della scena culturale di quel periodo.

A rendergli omaggio ci saranno gli inediti di Raffaele La Capria e Filippo Timi letti dall'attrice Lucrezia Lante della Rovere, su musica di Rocco de Rosa. Interverrà anche Gillo Dorfles con un'intervista video ispirata agli aforismi e alle riflessioni di Flaiano, che sarà proiettata nel corso della serata.

Il programma prevede, per i successivi appuntamenti, numerosi ospiti italiani e stranieri, da Pietrangelo Buttafuoco a Jamaica Kincaid, Maurizio Maggiani ed Herta Muller, Joyce Carol Oates e Tiziano Scarpa. La novità di quest'anno è la presenza di alcuni filosofi, tra cui Massimo Cacciari, e di un economista. Vi ricordiamo che l'accesso è gratuito e che si possono ritirare gli ingressi a partire dalle 19 al botteghino su via dei Fori Imperiali. Per maggiori dettagli e informazioni vi rimando al sito del festival.

  • shares
  • Mail