La Vera Editoria, ovvero un blog interessante scritto da un editor scazzato

La Vera Editoria, ovvero un blog interessante scritto da un editor scazzato Vi voglio segnalare un blog veramente interessante, soprattutto per tutti coloro che desiderano capire meglio il complesso mondo dell'editoria. Si chiama La Vera Editoria ed è lo spazio che un "editor scazzato che dice quello che pensa e pensa quello che dice" – così si autodefinisce l'autore, nascondendosi dietro l'anonimato – ha scelto per parlare di "cosa si nasconde dietro tante, belle parole".

Dai consigli per proporre al meglio i propri manoscritti alle case editrici – vale a dire per non fare figure meschine e far gettare le proprie fatiche direttamente nel cestino – fino alle riflessioni sul mondo dell'editoria italiana, un mondo in avanzato stato di decomposizione il cui odore pestilenziale, non si sa come, non è ancora arrivato alle narici dei lettori.

Un punto di vista dall'interno, disincantato e realmente incazzato, un punto di vista che getta luce sul lato oscuro, ma preponderante, dell'editoria italiana, che parla "di quello che è nascosto sotto l'apparenza; di raccomandazioni camuffate da casi letterari; di autori magnifici trattati di merda; di mezze calzette innalzate ad Oracoli della Conoscenza. Perché? E' molto semplice: non voglio più tacere. Sono stanco."

Un blog da leggere insomma.

  • shares
  • Mail