Matrimonio a Bombay, di Julia Gregson. Vincitore del Romantic Novel Award. Tre donne inglesi nell'India degli Anni Venti

matrimonio_a_bombay_julia_gregson Matrimonio a Bombay, di Julia Gregson, è in uscita, in edizione economica per Newton Compton, a partire dal 20 maggio.

Il romanzo, vincitore del Romantic Novel Award 2009, narra le vicende di tre giovani donne e un ragazzo che, nell'autunno del 1928, a bordo della possente nave Kaiser-i-Hind, si trasferiscono dalla rigida Inghilterra all'intensa, misteriosa, esotica India coloniale degli ultimi anni del dominio britannico.

La bella Rose sta raggiungendo il fidanzato, il capitano dell'esercito Jack Chandler che, nonostante conosca assai poco, si appresta a sposare. Con lei viaggiano Tor (Victoria), la sua migliore amica e futura damigella d'onore, che spera di trovare un marito, in modo da non dover più tornare dall'opprimente madre; Viva, assunta come accompagnatrice, che spera di scoprire, una volta giunta nella natia India, ciò che realmente successe quando la sua famiglia fu uccisa; Guy, un sedicenne problematico che, espulso da scuola, ritorna in India dai suoi genitori.

Totalmente impreparate, le tre giovani donne (e il ragazzo), entreranno in un mondo diversissimo da quello lasciato indietro. E attraverso avventure e vicende, anche drammatiche, costruiranno una splendida amicizia, lotteranno per la loro indipendenza e troveranno strade e risposte. Nel cuore dell'India coloniale. A est del sole.

Julia Gregson
Matrimonio a Bombay (East of the Sun)
Newton Compton
€ 4,90 (edizione economica)

Una delle copertine straniere:
east_of_the_sun_julia_gregson


Area Fantastico

e Storico-Avventurosa

Altri libri storici e storico-avventurosi e/o sentimentali interessanti:

La nota segreta, di Marta Morazzoni. Italia ed Europa del ‘700. La storia e l’avventuroso viaggio di una contessa-monaca che fuggì dal convento per amore di un uomo e della libertà.
L'Isola sotto il Mare, l'ultimo libro di Isabel Allende. Caraibi di fine ‘800: una donna e il suo “viaggio” dalla schiavitù alla libertà.
La musica delle farfalle, di Rachael King. Londra 1904. Il ritorno da una spedizione le riporta un marito che non riconosce più. Cos'è successo lungo il Rio delle Amazzoni?
Il cuore cucito, di Carole Martinez. Un'odissea femminile nell'Andalusia di fine '800.
La ragazza con le pistole, di Celia Rees. L'avventura di un'aristocratica che si traveste da bandito ai tempi della Rivoluzione Francese.
Caterina la prima moglie, di Philippa Gregory. La collezione di mogli di Enrico VIII ha inizio.
L'ultima moglie di Enrico VIII, di Carolly Erickson. La collezione di mogli di Enrico VIII ha termine.
La rotta dei Corsari, di Tim Severin. Mediterraneo e Nordafrica del '600. L’inizio dell’avventura (e futura ascesa) di Hector Lynch.
Il Bucaniere della Giamaica, di Tim Severin, seguito de La rotta dei Corsari e secondo volume della trilogia su Hector Lynch. Caraibi del ‘600.
Mare di papaveri, di Amitav Ghosh. L'epica saga del veliero Ibis e degli uomini e delle donne che lo "abitarono". Oceano Pacifico di metà '800, ai tempi della Compagnia delle Indie.
Il Ribelle, di Emma Pomilio. La nascita di Roma nel primo volume di una saga storico/avventurosa collettiva, Il Romanzo di Roma, presentata da Valerio Massimo Manfredi.
L’Isola dei Pirati, di Michael Crichton, il romanzo postumo. Caraibi del ‘600.
Il Viaggio dell'Elefante, di José Saramago. Da Lisbona all’Austria, passando per Spagna e Italia del ‘500.
L' origine. Il romanzo di Charles Darwin, di Irving Stone. ‘800. I cinque anni intorno al globo che cambiariono il mondo.

  • shares
  • Mail