La ruggine del sangue: la storia d'amore di Romeo e Giulietta arriva su Twitter, torna al cinema e anche in libreria

ruggine sangueRomeo e Giulietta, la più grande storia d’amore di tutti i tempi, dopo essere sbarcata su Twitter e mentre si appresta ad approdare al cinema con il film "Letters from Juliet", sbarca oggi in libreria con "La ruggine del sangue" (Edizioni Piemme) scritto da Olivia Agostini: ne risulta un romanzo che prende ispirazione dalla trasposizione cinematografica della tragedia di Shakespeare fatta da Franco Zeffirelli.

L’esordio nella narrativa di una giovane scrittrice, un’artista molto poliedrica che ha già ottenuto successi come poetessa, musicista e regista di cortometraggi, muove Francis e Lavinia, entrambi sedicenni, in uno spazio che poi è la quinta scenica creata per la trasposizione cinematografica del "Romeo e Giulietta" di Shakespeare. Galeotto è il set che fa scoccare la scintilla tra i due giovani. Fin quando tutto precipita.

Gli amorosi vengono scoperti dalla severa madre di Lavinia, che obbliga la figlia a lasciare il cast anche se il regista Ferruccio Tiezzi riesce a ottenere una deroga: girare l’ultima scena. Un'ultima ripresa che metterà la parola fine alla vita di Francis e di Lavinia, fino in fondo sui passi dei due leggendari amanti di Verona. Fino al punto di rendere immortale il loro amore.

Olivia Agostini
La ruggine nel sangue
Edizioni Piemme
Pagine 304
prezzo: 15,00 euro

  • shares
  • Mail